news

Novità Juve, cosa succede per Calafiori e Thuram: il punto con Fabrizio Romano

Novità Juve, cosa succede per Calafiori e Thuram: il punto con Fabrizio Romano - immagine 1
Riccardo Calafiori sta rubando la scena agli Europei. Si moltiplicano le voci di mercato sul difensore del Bologna e Fabrizio Romano dai suoi canali fa il punto della situazione.
Andrea Agostinelli

Riccardo Calafiori sta rubando la scena agli Europei. Si moltiplicano le voci di mercato sul difensore del Bologna e Fabrizio Romano dai suoi canali fa il punto della situazione, parlando anche di Thuram che è un altro obiettivo della Juve: "Khéphren Thuram vuole la Juve. Ora si negozia, ancora non c’è niente di fatto con il Nizza, è una trattativa in corso. La volontà del centrocampista è chiara, ricordiamo che è in scadenza nel 2025 con il club francese. Per Calafiori invece la Juve ha mosso dei passi importanti da febbraio in poi, avendo contatti lato giocatore. Il difensore è ancora aperto alla possibilità di andare alla Juventus ed è tentato dalla possibilità di rimanere in Serie A. L'ostacolo riguarda il Bologna e la Juventus perchè al Bologna non è piaciuta la modalità con cui la Juventus si è attivata per prendere Thiago Motta come nuovo allenatore. Questo è il motivo per cui la situazione fra Bologna e Juventus non è semplice, alla Juventus servirà un'offerta importante per acquistare Calafiori.

La Juventus c'è, ha l'ok del giocatore ma non l'accordo con il Bologna. Il Bologna sta aspettando la fine degli Europei perchè spera di trattenerlo ancora una stagione, fargli giocare la Champions League e poi cederlo nell'estate 2025. Il Bologna è anche conscio del fatto che dopo gli Europei potrebbe arrivare una proposta importante dall'estero, in particolare dalla Premier League. Il Bologna tiene le porte aperte nel caso di un'offerta importante. Non renderanno la vita facile dato che l'accordo con il Basilea per l'acquisto di Calafiori prevede una percentuale di rivendita pari al 40% sopra i sei milioni da destinare alla squadra svizzera".