primo piano

Empoli, i 5 giocatori da segnarsi per il fantacalcio: l’altro Antenucci, Zajc e il nuovo Zielinski

Empoli, i 5 giocatori da segnarsi per il fantacalcio: l’altro Antenucci, Zajc e il nuovo Zielinski - immagine 1
L’Empoli è tornato in Serie A. Aspettando le altre due neopromosse e tutte le indicazioni per l’asta del fantacalcio, una bella notizia per i fantallenatori che negli anni hanno potuto pescare tanti jolly in Toscana: da Saponara a...
Fabrizio Romano

L'Empoli è tornato in Serie A. Aspettando le altre due neopromosse e tutte le indicazioni per l'asta del fantacalcio, una bella notizia per i fantallenatori che negli anni hanno potuto pescare tanti jolly in Toscana: da Saponara a Tonelli senza dimenticare uno strepitoso Rugani, i gol di Maccarone ma anche Zielinski e Paredes in quel centrocampo da sogno. E adesso? Si potranno trovare altre sorprese?

[adv]

I consigli "ufficiali" arriveranno ovviamente nei prossimi mesi: il mercato, i nuovi acquisti e le cessioni diranno tantissimo di come orientarsi, servirà pazienza. Ma ci sono già cinque giocatori da appuntarsi verso l'estate, prime idee, bozze per il vostro taccuino.


Ciccio Caputo: ha segnato la bellezza di 26 gol in 37 partite, con 5 assist. Una macchina perfetta. Centravanti ingombrante, arriva in Serie A a 30 anni: se rimanesse titolare e confermato, bella scommessa per un Antenucci bis.

Alfredo Donnarumma: lui di gol ne ha fatti 18 con 5 assist, stagione ottima. Vede la porta, ha buona qualità, è un classe '90 e può ricordare il Pucciarelli di quell'anno a Empoli quando al fantacalcio era una discreta alternativa. Da valutare.

Rade Krunic: Sarri non l'ha mai allenato ma lo ha visto più volte, invaghito di lui. A Empoli per tutti è il nuovo Zielinski: lo vogliono tanti club, se rimanesse può essere occasione da cogliere al volo. All'attivo 5 gol, ma soprattutto 10 assist.

Miha Zajc: aveva già fatto intravedere qualcosa in Serie A, ora lo sloveno classe '94 si è preso Empoli a suon di gol (8) e assist decisivi (ben 13!). Talento puro, Andreazzoli è innamorato di lui. Trequartista dai piedi buoni e di ottima struttura, può essere una scommessa da ultimi slot.

Mimmo Maietta: la vecchia roccia è tornata dove meritava. Sempre ottimo a Bologna, inspiegabilmente ceduto, a 35 anni sale con l'Empoli dove può essere ancora titolare per un anno. Da quando è arrivato, sempre in campo e sempre impeccabile. Tipico ultimo difensore da 1 fantamilione.