Emiliano Rigoni è uno dei casi più particolari di questi ultimi anni, se parliamo di mercato di gennaio al fantacalcio. L’argentino, in estate, è arrivato all’Atalanta in prestito, ma dopo pochi mesi la sua avventura a Bergamo è già...
EmilianoRigoni è uno dei casi più particolari di questi ultimi anni, se parliamo di mercato di gennaio al fantacalcio. L’argentino, in estate, è arrivato all’Atalanta in prestito, ma dopo pochi mesi la sua avventura a Bergamo è già finita. Avendo già giocato con due squadre in questa stagione (Zenit e Atalanta), non può giocare in un altro club europeo, potrebbe solo andare in Argentina che ha date diverse per l’inizio della stagione: il River lo vuole e aspetta una risposta dalla Fifa.
La situazione al momento è bloccata, anche se di fatto il giocatore è tornato allo Zenit. Lo ha comunicato anche il giocatore con una foto sul suo profilo Instagram, foto in cui ha la maglia del club russo. Un annuncio social, ma che ovviamente non può valere come ufficialità. Atalanta e Zenit hanno ancora delle questioni da risolvere, quindi ufficialmente Rigoni è ancora un giocatore dei nerazzurri. Come si può vedere in basso, compare ancora sul sito del club. Al momento il ragazzo non è a Bergamo e nemmeno in Russia ma si trova in Argentina, come si nota dal suo profilo Instagram.
I tempi per l’ufficialità non sono chiari e per questo è situazione particolare al fantacalcio, perché si tratta di un rientro dal prestito e non di un vero e proprio trasferimento. Non si può sapere se e quando sarà ufficialmente comunicato che Rigoni è tornato allo Zenit, i club potrebbero anche aspettare novità sull’eventuale trasferimento al River. Il problema in questo caso è che il calciomercato argentino apre il 21 gennaio e chiude il 20 febbraio, quindi se dovesse andare al River potrebbe farlo anche dopo il 31 gennaio. Il rischio per il fantacalcio è che questo stand-by possa durare anche fino a febbraio. Il giocatore quindi andrebbe svincolato all’asta di febbraio come gli altri svincoli.
Per le leghe dove non si possono sostituire i giocatori partiti per l’estero non cambia nulla, soltanto si ha un giocatore “inutilizzabile” per due giornate. Per chi, invece, ha la possibilità di farlo, questa attesa è una beffa, perché non si può sostituire con un altro svincolato. L’asterisco su Fantagazzetta ovviamente non c’è ancora, lo stanno aspettando tutti. Prima serve l’ufficialità, vi aggiorneremo come per tutte le notizie: può volerci un giorno come due settimane, staremo a vedere. Ma fino ad allora Emiliano Rigoni rimarrà nelle vostre rose al fantacalcio.