primo piano

Emergenza Cagliari: infortunio anche per Thereau! Gli aggiornamenti su Birsa

Emergenza Cagliari: infortunio anche per Thereau! Gli aggiornamenti su Birsa - immagine 1
Serata da dimenticare per il Cagliari, che ha perso contro l’Atalanta e ha perso anche due giocatori per infortunio. A dieci minuti dalla fine è dovuto uscire Cyril Thereau, che ha lasciato in dieci la squadra perché erano finiti i cambi....
Guglielmo Cannavale

Serata da dimenticare per il Cagliari, che ha perso contro l'Atalanta e ha perso anche due giocatori per infortunio. A dieci minuti dalla fine è dovuto uscire CyrilThereau, che ha lasciato in dieci la squadra perché erano finiti i cambi. Per il francese si tratta di un sospetto stiramento, lo riporta Sky: ha accusato un problema muscolare e non è riuscito a continuare. Lo stop può essere di almeno un paio di settimane, ma prima dovrà sottoporsi agli esami strumentali per capire se c'è e di che grado è la lesione muscolare.

[adv]

Nel primo tempo, dopo 13 minuti, è stato costretto al cambio invece Valter Birsa. Lo sloveno si è fatto male all'avambraccio ed è stato portato subito in ospedale. Per lui si tratta di una doppia frattura composta, ma almeno c'è la buona notizia che non dovrà operarsi (dovrà tenere un gesso/tutore): si temeva uno stop addirittura maggiore, di 2-3 mesi, invece potrà tornare leggermente prima di quanto si potesse pensare al momento del cambio per infortunio, tra circa un mese. Sicuramente salta il Milan, poi sarà rivalutato tra 7-10 giorni.