primo piano

Eco di Bergamo: “Muriel e non solo: nella sosta l’Atalanta aspetta la negatività di questi sette”

Eco di Bergamo: “Muriel e non solo: nella sosta l’Atalanta aspetta la negatività di questi sette” - immagine 1
Nell’Atalanta non c’è da gestire solo la questione relativa ad Ilicic, ma anche il Covid. La società non ha mai comunicato i nomi e prima della Lazio nemmeno il numero dei positivi. Lo ha detto Gasperini dopo la partita: “Di...
Guglielmo Cannavale

Nell'Atalanta non c'è da gestire solo la , ma anche il Covid. La società non ha mai comunicato i nomi e prima della Lazio nemmeno il numero dei positivi. Lo ha detto Gasperini dopo la partita: "Di colpo ci siamo trovati senza dieci giocatori: 7 per Covid e 3 per infortunio". Gli assenti erano questi, oltre agli infortunati Zapata e Gosens: Muriel, de Roon, Pasalic, Koopmeiners, Malinovskyi, Hateboer e il giovane Cittadini. In più, il caso Ilicic che però è un discorso a parte.

L'Eco di Bergamo ha parlato di Muriel e non solo: "La federazione colombiana ha comunicato ieri che il giocatore non parteciperà alle gare contro il Perù e l’Argentina di Musso “dopo che lo staff medico dell’Atalanta ha informato che non è in condizioni di salute ottimali”. Muriel era uno dei giocatori assenti contro la Lazio: il blocco in Italia è evidente, e inevitabile, conseguenza della positività. Nella sosta sono attese le negatività dei tanti giocatori contagiati dal Covid-19: oltre agli infortunati, a Roma mancavano Muriel, de Roon, Pasalic, Koopmeiners, Ilicic (noti i problemi), Malinovskyi e Hateboer". E il primavera Cittadini.


Nello specifico, Primabergamo analizza tutti i giocatori che potrebbero avere avuto il Covid da gennaio in poi: "Il conto dei 14 giocatori è presto fatto: l'Atalanta non ha potuto contare in ordine sparso su Musso, Palomino, Toloi, Maehle, Malinovskyi, Hateboer, Pasalic, de Roon, Koopmeiners, Muriel, Sportiello, Piccoli (ora andato al Genoa, ndr), Zappacosta e Cittadini. Nessuno di questi è stato fuori per infortunio, a parte Musso e Palomino (confermati da Gasperini) per gli altri non c'è mai stato un annuncio di positività ma è ormai chiaro che dal virus ci sono passati un po' tutti".

Insomma, la situazione alla fine è abbastanza chiara. Anche se comunicati ufficiali non ci sono stati, almeno non per comunicare i nomi. Ora c'è la sosta, che arriva nel momento giusto. Da un lato la questione infortunati, con Miranchuk, Zapata e Gosens, dall'altra quella legata al Covid. Con i giocatori assenti che torneranno negativi e a disposizione durante la sosta, per poi esserci contro il Cagliari. Aspettando anche Boga dopo la Coppa d'Africa...

[adv]