C’è un volto nuovo nella Sampdoria, un giovane di enorme talento: Dennis Praet, trequartista, in lista Gazzetta sarà sia centrocampista che trequartista come da suo ruolo naturale, 14 la quotazione. Un vero e proprio gioiellino da...
C'è un volto nuovo nella Sampdoria, un giovane di enorme talento: Dennis Praet, trequartista, in lista Gazzetta sarà sia centrocampista che trequartista come da suo ruolo naturale, 14 la quotazione. Un vero e proprio gioiellino da maneggiare però con grande cura al fantacalcio per diversi motivi.
COME GESTIRLO - Innanzitutto Praet è giovane e non abituato ai ritmi della Serie A. Eppure, ha grande talento e predisposizione offensiva per cercare l'assist quasi più del gol. Piedi raffinati e classe, uno da prendere al fantacalcio ma attenzione a due fattori: il primo è che può metterci tempo ad ambientarsi, dovrà scalzare Alvarez che è partito bene, quindi rischia qualche settimana di rodaggio. Il secondo è il costo, che dev'essere limitato, non troppo alto; un classico terzo o quarto centrocampista, non una stella.
LA NUOVA SAMP - Come verrà disegnata quindi la nuova Sampdoria? In mediana tocca a Linetty e Bruno Fernandes da mezz'ali (nel frattempo c'è Barreto, il portoghese deve inserirsi), poi Torreira che si tiene il posto ma Cigarini scalpita. Davanti, Praet sfiderà Alvarez e Schick con Muriel sicuro di una maglia accanto a Quagliarella. E Budimir pronto a subentrare.