Quali sono stati almeno finora i giocatori più decisivi al fantacalcio? Il calcolo è complesso, perché non basta fare gol. Bisogna anche (e soprattutto) avere un buon rapporto qualità-prezzo. E poi fare anche assist e portare buoni voti. Gli...
Quali sono stati almeno finora i giocatori più decisivi al fantacalcio? Il calcolo è complesso, perché non basta fare gol. Bisogna anche (e soprattutto) avere un buon rapporto qualità-prezzo. E poi fare anche assist e portare buoni voti. Gli acquisti migliori sono quelli che ti fanno fare la differenza, portando più gol del previsto. Un buon indice è vedere quali sono i giocatori più presente nelle squadre al primo posto in classifica. Poi può esserci anche una percentuale di casualità, ma in linea di massima sono indicazioni interessanti. Che possono determinare i giocatori più decisivi. O almeno provarci.
Al primo posto nella classifica stilata da Fantaculo.it troviamo Domenico Berardi, ce l’hanno il 26% dei fantallenatori al primo posto. E qualcosa vorrà dire, non è un caso. Il rapporto qualità-prezzo è stato ottimo, solo in poche partite non ha portato bonus. Al secondo posto DusanVlahovic, che ha segnato più dell’attaccante del Sassuolo ma era stato pagato di più. È presente nel 21,9% delle rose prime al fantacalcio. Chiude il podio AntoninBarak, una delle rivelazioni dell’anno e preso nel 19,9% delle rose in vetta.
Al quarto posto il primo difensore: DenzelDumfries. Per lui una percentuale del 18,9%. Quinto posto per AntonioCandreva con il 18,8%, al sesto GleisonBremer (fondamentale specialmente per chi ha il modificatore) con 17,9%. MarioPasalic è nel 17,6% delle rose prime in classifica, poi il primo portiere che è WojciechSzczesny con un 17,3% di presenza. Chiudono la top 10 della classifica di Fantaculo.it Sergej Milinkovic-Savic (16,8%) e WilfriedSingo (16,8%). Come detto, è la percentuale in cui è presente nelle squadre prime in classifica. Quindi non una verità assoluta ma qualcosa vorrà dire, non può essere solo un caso. E infatti sono tutti giocatori che hanno fatto bene, molti di loro over-performando rispetto alle previsioni. Ciro Immobile si trova appena dietro, in 11esima posizione (16,7%). Nel suo caso ci sono tanti gol ma anche un prezzo alto all’asta, è quindi più in linea con le previsioni rispetto ad altri exploit. Anche Ospina, Malinovskyi, Perin (ovviamente è preso in coppia con Szczesny) e Osimhen nei primi 15.
Visualizza questo post su Instagram