Perché Edin Dzeko non è ancora stato annunciato da giocatore dell’Inter? Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport: “Atterrato mercoledì mattina tra flash speranze, ha superato subito tutti i passaggi burocratici (dai test medici...
Perché Edin Dzeko non è ancora stato annunciato da giocatore dell'Inter? Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport: "Atterrato mercoledì mattina tra flash speranze, ha superato subito tutti i passaggi burocratici (dai test medici all’idoneità), ma deve ancora mordere il freno. Dopo tre giorni in bilico, a meno di risoluzioni in extremis, non potrà giocare oggi pomeriggio l’ultima amichevole prima dell’esordio in campionato".
E il quotidiano spiega il motivo: "C’è una mensilità arretrata che balla ancora con la Roma e crea uno stallo inatteso, fastidioso. Nel dettaglio, Edin avanza ancora dei pagamenti relativi al mese di luglio, meno di 400 mila euro, e non ha la minima intenzione di rinunciarvi: questione di principio, visto che lo scorso mese era un dipendente giallorosso".
La Roma la vede diversamente: "Dall’altro lato, il club della Capitale sente di aver già fatto un beau geste liberando il suo vecchio attaccante, che sarebbe andato in scadenza, praticamente a zero in virtù di una vecchia promessa tra gentiluomini: a Dzeko era stato garantito il diritto di accordarsi con un altro club gradito che gli avrebbe offerto un biennale. La parola è stata onorata anche grazie all’intervento di José Mourinho", conclude La Gazzetta. In ogni caso, l'annuncio è atteso a breve giro e Dzeko giocherà nell'Inter.