news formazioni

Dzeko, il rigore è un caso! Il verdetto su Buffon, Ljajic, Schick, Rossi: le notizie dalla Coppa Italia

Dzeko, il rigore è un caso! Il verdetto su Buffon, Ljajic, Schick, Rossi: le notizie dalla Coppa Italia - immagine 1
Ieri è stata una ricca giornata di Coppa Italia, con 6 squadre di Serie A impegnate negli ottavi di finale. Ha segnato Dybala, si è sbloccato Schick, è rientrato in campo Pepito Rossi: sono tante le notizie da sottolineare. [adv] ? Massimiliano...
Guglielmo Cannavale

Ieri è stata una ricca giornata di Coppa Italia, con 6 squadre di Serie A impegnate negli ottavi di finale. Ha segnato Dybala, si è sbloccato Schick, è rientrato in campo Pepito Rossi: sono tante le notizie da sottolineare.

[adv]

? Massimiliano Allegri:

BUFFON - “Buffon non ci sarà con la Roma sicuro, vediamo la prossima settimana perché il problema al polpaccio non è risolto".


DYBALA - “Paulo è tornato al gol, ha fatto gol, ha fatto un assist, sta crescendo di nuovo, deve continuare così, lavorare, ritrovare quella serenità che magari aveva un po' perso perché gli mancava il gol. Aspettiamo che torni ad essere il vero Dybala, un giocatore straordinario. Questo non è ancora il vero Dybala. Ha giocato bene da centravanti, il gol gli darà serenità ma in un mese non si era perduto. Il ruolo? E' un'idea che mi ha soddisfatto. Nel primo tempo abbiamo coperto bene il campo, però l'area va riempita meglio. E' una soluzione che può ricapitare, servono le mezzali che si buttano dentro in continuazione".

BERNARDESCHI - "Bernardeschi ha fatto una bella prestazione completa, tecnica, sta crescendo e di questo sono molto contento. È stato concreto. Tanti rientravano dall'infortunio e sono contento per quanto fatto da tutti. Anche Bentancur ha fatto bene, ogni volta che gioca fa sempre delle buone prestazioni”.

? Sinisa Mihajlovic: 

LJAJIC - "Si è fatto male, starà fuori 15/20 giorni. Lui non si tocca, almeno fino a quando io sarò allenatore del Torino. Con me, resta".

BELOTTI - “Sta bene fisicamente, siamo contenti di averlo. Andando avanti comincerà a segnare con continuità”.

MILINKOVIC-SAVIC - "È migliorato molto da quando è arrivato da noi, sicuramente può diventare un portiere importante, è bravo con i piedi e ha personalità. Nel rigore ero sereno, perché su 3 rigori ne para 5. Deve continuare così può diventare un portiere importante". È la vera rivelazione del Toro, ha parato un rigore ed è stato il migliore in campo.

? Eusebio Di Francesco:

RIGORE - “Dzeko sul dischetto? Quando uno sente di batterlo va bene. Peccato anche per lui a livello psicologico, può essere un errore fastidioso. Si sentiva di segnarlo ma è andata male".

SCHICK - “Sì, aveva bisogno di giocare e si è mosso veramente bene, sia da solo che in coppia con Dzeko”. In conferenza stampa ha aggiunto “A che percentuale siamo del lavoro fatto su Schick? Sta crescendo, ha trovato anche il gol, mi è piaciuto con Džeko negli ultimi venti minuti. Con la continuità che gli stiamo dando vengono fuori le sue qualità. Per poter far crescere certi giocatori devi osare, contro il Toro non è andata bene, ma Patrik sta crescendo di condizione”.

GONALONS - “Fa tante cose buone, abbiamo preso gol su una palla persa a metà campo, deve migliorare in queste situazioni. Ha continuità e presenza in mezzo al campo, deve limitare questi piccoli errori. Fa sentire la sua presenza”.

? Davide Ballardini: 

ROSSI - “Pepito? A me è piaciuto molto, è entrato con personalità e abilità. Ho visto la sua gamba rapida e armoniosa. Sono contenta e ora gli mancano allenamenti e minuti. Questo arriverà col tempo. Giuseppe è ancora indietro, deve allenarsi. E quando sarà pronto darà molto al Genoa e al calcio italiano, è un ragazzo al quale vogliamo bene tutti per la persona che è e per quello che sa fare”.

CENTURION - “Ha avuto qualche difficoltà all'inizio ma è andato in crescendo. Ho tanti attaccanti e volevo vedere tutti".