MERTENS - "Non lo sto gestendo in prima persona, in questo caso Dries ha un rapporto straordinario con Aurelio, che gli ha fatto una proposta importante. Hanno parlato a lungo e fino a poco fa. Gli ha fatto una proposta da 5 milioni lordi a stagione, 2,5 netti. Non è stata accettata".
DYBALA - "Non abbiamo mai parlato, lo riteniamo fuori portata e non ci abbiamo mai pensato onestamente. Tratta con altri club".
MERET - "Abbiamo trovato un accordo con Meret, rimane con noi".
OSIMHEN - "Non ha offerte vere e proprie, ci sono rumors e telefonate di interessamento. Abbiamo grandi aspettative nei suoi confronti, ha tre anni di contratto con noi. L’offerta deve essere molto, molto importante. Ma non è arrivata. Solo tanti interessamenti telefonici".
CESSIONI - "Chi vuole andar via, deve portare offerte a breve tempo: il campionato inizia prima e dobbiamo avere risposte in tempi stretti. Al 5 settembre giochiamo già 5 gare, ti puoi trovare già con 15 punti. Quindi bisogna lavorare oggi. Limite per cedere? Siamo innamorati dei nostri calciatori, tutti incedibili. Vediamo. Limite temporale? Sì, fra virgolette è il prima possibile per l'inizio del campionato repentino. Anche per chi dovrebbe comprare magari hanno fretta. Credo sia un problema di chi compra e chi vende. Abbiamo la volontà di confermare tutti, vediamo. Stiamo parlando con loro e speriamo della buona volontà da parte loro di rimanere".
OSPINA - "Volevamo tenerlo ovviamente, abbiamo fatto anche una corte spietata: lui ha scelto una strada meno tecnica e forse più economica. Però volevamo tenerlo, volevamo confermarlo insieme a Meret: eravamo contentissimi della nostra miglior difesa".
SIRIGU - "Il portiere di riserva? Non è corretto dire così, ma in questo momento stiamo aspettando qualche occasione per affiancare a Meret un altro portiere. Se Sirigu può essere un'occasione? Sì, in mezzo a tante altre sì".
DEULOFEU - "Facciamo molte telefonate per informarci. Molte volte viene scritto di tutto, è anche giusto così ma fondamentalmente non c'è stato niente".
SCUDETTO - "Tutti sogniamo di fare qualcosa di straordinario, sarà difficile entrare in Champions League, ma faremo di tutto per fare il massimo. L'obiettivo vero e primario è la Champions League, ma il sogno scudetto è sempre stato cullato".
POLITANO - "L'orientamento del Napoli è che sono tutti confermati, ma se qualcuno non è contento vediamo che offerte possono portare. In base ai valori reali dei calciatori, ma non è arrivata nessun'offerta ufficiale per Politano".
QUARTO CENTRALE - "Lavoriamo col mister per un quarto centrale, stiamo cercando di prendere un calciatore che possa fare quel ruolo. Aspettiamo il mercato. Il quarto è un calciatore che si deve scegliere in base alla funzionalità. Abbiamo già speso tanto fra Kvara, Olivera e Anguissa. Deve essere una opportunità, non per forza giovane. Dobbiamo fare molta attenzione".
SALUTI - "Ringrazio i ragazzi in scadenza che han dato tutto. Da Ospina a Malcuit e Insigne, in questo momento anche Dries Mertens. E Ghoulam che ha fatto la storia del club. Li ringrazio per il lavoro svolto".
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)