squadra

Ds Atalanta: “Punto su Demiral! Muriel, Hateboer, Ederson, Barak, Simeone, Ilic, Pessina…”

Guglielmo Cannavale

Tony D’Amico, nuovo direttore sportivo dell’Atalanta, si è presentato in conferenza stampa per parlare di obiettivi e cessioni. Queste le sue parole riprese da TMW: “Ci saranno mesi di mercato, finiremo il 31 agosto. Ci sarà...

Tony D'Amico, nuovo direttore sportivo dell'Atalanta, si è presentato in conferenza stampa per parlare di obiettivi e cessioni. Queste le sue parole riprese da TMW: "Ci saranno mesi di mercato, finiremo il 31 agosto. Ci sarà un'evoluzione, il mercato di oggi è molto complicato, ci sono delle dinamiche che cambiano dall'oggi al domani, vogliamo rinforzare la squadra. Non ci poniamo obiettivi, cercheremo di lavorare ogni giorno".

GASPERINI - "Col mister ci confrontiamo quasi quotidianamente, ci sono stati degli incontri. Il mister è una gran persona, ci dà tanti spunti. La linea resta sempre la stessa, cercheremo di arrivare preparati al ritiro, cercheremo soprattutto di seguire quella che è la linea societaria e quella dell'allenatore".

DEMIRAL - "È un investimento importante per il futuro dell'Atalanta, è un giocatore in cui crediamo. Nomi nuovi e Cambiaso? Vogliamo rinforzarci, una settimana fa nessuno si aspettava il riscatto di Demiral e poi è arrivato".

MURIEL E HATEBOER - "Muriel e Hateboer via? Meritano rispetto, non è giusto immaginare oggi situazioni di mercato, ci sono tanti aspetti che valuteremo in queste settimane. Loro hanno dato tantissimo a questa maglia, non è giusto immaginare uscite oggi".


SIMEONE E BARAK - "Sono due nomi importanti, sono due ragazzi a cui sono molto affezionato, ma al momento non rientrano nelle nostre idee".

EDERSON - "È un giocatore forte. Vale 15 milioni? Non lo so, non sono bravo nelle valutazioni", ha detto a Sky.

PESSINA - "Questa sera incontrerò Galliani ma sarà una cena di piacere per il grande risultato del Monza. Parleremo di calcio e non solo".

ILIC - "È un giocatore del Verona e resterà al Verona".

TAVARES - Così Congerton: "Conosco Tavares dalle giovanili del Benfica, è molto forte ma gioca nell’Arsenal ed è complicato prendere calciatori dalla Premier League".

[adv]