FRATTESI - "Frattesi non deve ora scalare una montagna vedendo tutto ciò che ha attorno, ma deve aiutare la squadra. È giovane e lo spazio che sta avendo se l'è meritato. È da big? No, per ora deve dimostrare di essere da Sassuolo; deve essere continuo nei 90 minuti e non bastano 14 partite per essere da big. Poi è normale che desti attenzione, ma diamogli tempo".
BERARDI - "Le qualità del giocatore sono indiscutibili, è un giocatore che ora merita le attenzioni di club importanti. Gioca anche titolare in Nazionale. Poi perché sia rimasto a Sassuolo... Magari è orgoglioso di giocare per il Sassuolo".
SCAMACCA - "Scamacca non riesce ancora ad essere equilibrato nella prestazione. Ha fatto la giocata sull'1-1, deve dar continuità in allenamento. Ha bisogno di tempo. Ha doti fisiche, tecniche, di velocità, ma non sempre riesce ad essere continuo nella prestazione. Oggi ha chiesto il cambio perché non stava benissimo. Nei numeri ha fatto benissimo, nella prestazione ha fatto meglio. Noi ce lo godiamo, ha ampi margini di miglioramento".
CENTROCAMPO - "Abbiamo avuto difficoltà iniziali perché non venivano da un calcio organizzato e non capivano la lingua. Matheus Enrique lo abbiamo aspettato ed è stato bravo ad inserirsi. Abbiamo deciso di passare a 3 per dare equilibrio alla squadra. Oggi siamo stati bravi, infatti da un recupero di Enrique è nato il gol di Berardi".
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)