news formazioni

Dionisi: “Quando torna Berardi, ecco la speranza! Pinamonti non al top, Laurienté mi piace”

Dionisi: “Quando torna Berardi, ecco la speranza! Pinamonti non al top, Laurienté mi piace” - immagine 1
Dopo il pareggio sul campo della Cremonese, il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi ha offerto un aggiornamento sulle condizioni di Domenico Berardi oltre che parlare della prestazione di alcuni singoli. Le sue parole raccolte da TMW. BERARDI...
Andrea Agostinelli

Dopo il pareggio sul campo della Cremonese, il tecnico del Sassuolo AlessioDionisi ha offerto un aggiornamento sulle condizioni di Domenico Berardi oltre che parlare della prestazione di alcuni singoli. Le sue parole raccolte da TMW.

BERARDI - "Le tempistiche non sono state ancora comunicate. La speranza è di riaverlo dopo la sosta. Ma se le prestazioni restano queste, quando rientreranno gli infortunati ci divertiremo".


INFORTUNI - "Io sono veramente contento della prestazione dei ragazzi e dell'atteggiamento, noi abbiamo qualità e potevamo fare meglio. Però i ragazzi hanno fatto bene e il fatto che mancasse qualcuno lo vedo come un'opportunità per provare qualcosa di diverso. Se fossero tutti a disposizione ci divertiremmo di più, ma stiamo seminando bene e se ne siamo convinti non sarà un risultato non all'altezza che ci rovinerà il campionato".

LAURIENTÉ - "Mi è piaciuto molto, considerando che ha fatto due allenamenti con noi e non conosce la lingua. A destra si adatta, è stato preso per giocare a sinistra ma avevamo delle defezioni. Ha qualità e ha fatto bene, ma a sinistra potrà fare ancora meglio. È arrivato tre giorni fa e ha giocato in una zona dove è meno a suo agio per certi aspetti. L'abbiamo pensata così perché abbiamo sistemi già applicati con Kyria che sta facendo bene in un ruolo insolito. Ha qualità per fare bene ed essere determinante".

PINAMONTI - "Encomiabile, è ancora alla ricerca della forma migliore ma lo stiamo spremendo. Come cambia il gioco da Scamacca a Pinamonti? Per certi aspetti Pinamonti sa giocare più da solo. Oggi ha fatto bene, la squadra adesso lo cerca di più. Scamacca come riferimento ci avrebbe dato meno solidità, dobbiamo essere più bravi ad andare in area di rigore dove Andrea è bravo. Ha caratteristiche importanti e le sta mettendo già nella squadra. Non ha gran condizione, è alla terza partita. Ha fatto un assist bellissimo per Maxime Lopez, sono molto contento. Dobbiamo servirlo meglio, riempire di più l'area, ma questo passa dagli allenamenti e dal lavoro settimanale, oltre che dalla conoscenza dei compagni".

[adv]