news formazioni

Dionisi: “Laurienté e Berardi out, il motivo! Frattesi deve restare, come sta Pinamonti, Traorè…”

Dionisi: “Laurienté e Berardi out, il motivo! Frattesi deve restare, come sta Pinamonti, Traorè…” - immagine 1
Il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi ha parlato a Sky Sport dopo l’amichevole contro l’Inter. Nel corso della sua intervista ha offerto aggiornamenti su Andrea Pinamonti, costretto al cambio per un colpo alla nuca (giramenti di...
Andrea Agostinelli

Il tecnico del Sassuolo AlessioDionisi ha parlato a Sky Sport dopo l'amichevole contro l'Inter. Nel corso della sua intervista ha offerto aggiornamenti su Andrea Pinamonti, costretto al cambio per un colpo alla nuca (giramenti di testa), e sui forfait di Domenico Berardi e Armand Laurienté, out a scopo precauzionale oggi contro i nerazzurri.

PRESTAZIONE - "Sensazioni positive perché abbiamo affrontato una squadra forte. La partita non ha avuto ritmi forsennati però può succedere che squadre del genere portino la partita sui ritmi che vogliono e abbiamo cercato di alzarli sapendo che avevamo più assenze noi dell'Inter ma fortunatamente per problemi di breve, brevissimo periodo".


BERARDI - "Ha avuto un piccolo problemino e abbiamo preferito non rischiare ma dopodomani si allenerà. Dico dopodomani perché domani ci riposiamo. Lo stesso vale per Laurientè".

PINAMONTI - "Il colpo alla testa? In spogliatoio non ne abbiamo parlato per cui credo fosse solo una cosa del momento la sua uscita. Nessuna problema".

FRATTESI - "Contento se rimane? Non credo di dover rispondere, è del Sassuolo e gioca nel Sassuolo. A volte si parla di cose che i giornalisti sperano che accada. Davide si allena come un giocatore del Sassuolo, ci ha messo del tempo a recuperare mentalmente come ha detto lui perchè era più fuori che dentro. Per il mercato spetta ai dirigenti parlarne. Frattesi può crescere e deve rimanere per concludere il suo percorso".

MERCATO - "Io ho parlato con la società e questo è un momento di transizione per crescere. Abbiamo tolto dei giocatori importanti. Abbiamo giocatori che hanno bisogno di crescere. Spero che il mercato non ci tolga nulla ma anzi dobbiamo crescere".

TRAORÉ - "Può essere ceduto? Non credo sia il momento di parlare di giocatori che possano essere ceduti, dobbiamo parlare di noi e concentrarci su come migliorare. Deve crescere, deve fare una stagione di alto livello perché ha qualità importanti ma con una mentalità non definita. Quelli che fanno parlare di sé non devono calare di mentalità".

[adv]