news formazioni

Dionisi: “La scelta e la gestione di Frattesi per domani! Pinamonti e in porta con la Fiorentina…”

Alessandro Cosattini

Le condizioni di Davide Frattesi dopo il forfait con la Sampdoria e non soltanto. Oggi ha parlato l’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi in conferenza stampa verso la Fiorentina. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW. FRATTESI...

Le condizioni di Davide Frattesi dopo il forfait con la Sampdoria e non soltanto. Oggi ha parlato l'allenatore del Sassuolo AlessioDionisi in conferenza stampa verso la Fiorentina. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW.

FRATTESI - "Frattesi? Sta benino, sarà convocato, non partirà dall'inizio, non rischieremo niente e valuterò a partita in corso. Finiamo che non siamo tutti e mi piacerebbe che chi ha giocato meno riuscisse a trovare spazio, vorrei vincere contro una squadra forte e so che non è facile perché loro hanno qualcosa su di noi sulla carta a livello emotivo e di struttura, hanno due squadre. Davide a disposizione è una risorsa ma avendo fatto pochi allenamenti in queste due settimane ma non correrò nessun rischio".

TURNOVER - "Sperimentale direi di no, perché cerco di mettere sempre la squadra che possa battagliare e vincere contro gli avversari, mantenendo la nostra identità. Davanti avremo una squadra forte, ma al tempo stesso mi riservo di cambiare qualcosa rispetto alla gara precedente".

IN PORTA - "O Pegolo, o Russo o Consigli, hanno più possibilità Pegolo o Russo di Consigli".

HENRIQUE - "Se l'avessi fatto giocare di più all'andata forse avrebbe segnato di più. È un ragazzo giusto per questo contesto, umile, non ha mai cambiato atteggiamento nonostante momenti positivi e meno positivi, gliene va dato atto e non è un caso che le cose siano tornate. Non si è mai creato degli alibi quando non giocava, non ha mai calato l'attenzione quando gioca con continuità. Il fatto che sia arrivato più volte al gol è una conseguenza della crescita della squadra, è diverso da Frattesi, lui arriva in area quando non ci arriviamo con la squadra, Matheus non è un incursore, li ha fatti quando la squadra ha costruito e ci è arrivata con un baricentro alto. A volte è efficace arrivarci così, e domani sarà una gara diversa, bisogna arrivarci con meno passaggi e l'attacco degli spazi. Sicuramente è cresciuto tanto, non dico che mi abbia sorpreso, no, ma sono molto contento della sua crescita perché nel centrocampo può ricoprire più ruoli e forse c'erano più dubbi da mezz'ala, per arrivare poi in area e inserirsi".


RINNOVO - "Ormai c'è una partita a breve. Le cose stanno andando avanti, la prossima settimana sarà quella in cui riceverete delle notizie".

PINAMONTI - "Ovvio che Pinamonti è e sarà un giocatore importante per noi, ma se arriverà una richiesta importante, la società la valuterà come ha detto Carnevali. Ma lo fa con tutti. Bisogna cercare di mantenere il gruppo squadra e sostituire con giocatori di livello simile, perché pari è difficile, chi partirà. In quel modo si può parlare di continuità".

LAURIENTÉ - "Abbiamo rinunciato a Laurienté in questo finale di stagione per non precludergli l’inizio della prossima, questa è stata la decisione delle scorse settimane".