news formazioni

Dionisi: “Come sta Berardi, sono solo crampi! Pinamonti, parole strumentalizzate. Laurienté…”

Dionisi: “Come sta Berardi, sono solo crampi! Pinamonti, parole strumentalizzate. Laurienté…” - immagine 1
Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di Sky e DAZN dopo il pareggio di ieri contro il Torino: “Voglio fare i complimenti ai ragazzi. L’unica pecca è aver preso gol nel nostro momento migliore, ma il...
Guglielmo Cannavale

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di Sky e DAZN dopo il pareggio di ieri contro il Torino: "Voglio fare i complimenti ai ragazzi. L'unica pecca è aver preso gol nel nostro momento migliore, ma il risultato è giusto. Nelle precedenti sfide con il Torino non siamo mai stati così puliti nel gioco. C'è un po' di rammarico, anche se, ripeto, il risultato è giusto. Il Torino rispetto a noi cerca meno fraseggio ma ha traiettorie lunghe, Milinkovic-Savic rinvia a 70 metri. Noi siamo stati corti fino alla fine, i difensori sono stati bravi. Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra, i ragazzi stanno facendo bene nel girone di ritorno. Sarà difficile mantenere questo ritmo, ma noi vogliamo provare a fare il massimo dei punti. Un mese fa non avremmo creduto a questa classifica, ma ora non vogliamo accontentarci", riporta Tmw.

EUROPA - "Troppo presto per parlare del prossimo anno. Europa? Non ne parliamo, per noi migliorare di una posizione è un grande obiettivo. Ora vogliamo scalare la classifica il più possibile, sappiamo che davanti abbiamo squadre davvero forti. Vogliamo confermarci e arrivare allo stesso traguardo dello scorso anno. Per il futuro posso dire solo che ho già una bella rosa, ma non è giusto parlarne ora".


PINAMONTI - "Sono un po' stata strumentalizzate le parole di Andrea. Ha fatto gol, in questo momento non credo che meritasse la convocazione in Nazionale, se riesce a tirare fuori le sue qualità può ambire a diventare un giocatore della Nazionale. Anche lui deve pretendere più da se stesso".

BERARDI - "È uscito per crampi. È stato in Nazionale, ha fatto qualcosina in meno rispetto ai compagni, nessun problema di natura fisica".

IL GOL DI PINAMONTI - "Un attaccante deve saper fare anche questo. In settimana abbiamo fatto vedere dei tagli in allenamento dove non ha seguito e avrebbe avuto un'opportunità come questa. Questi sono gol da attaccante, cercati, voluti. Sicuramente questo gol farà bene a lui, ha fatto bene alla squadra. Sono contento per lui ma sarei stato contento ugualmente se avesse segnato qualcun altro. Spero che questo gol tolga attenzione su di lui perché può fare di più".

LAURIENTÈ - "Ha grandissime qualità individuali, sta migliorando nel gioco collettivo. Non deve perdere le qualità individuali, ma se impara a legarsi ancora di più ai compagni diventa più pericoloso. Sta facendo passi in avanti importanti su questo in entrambe le fasi, sono cose collegate perché se difendi bene poi hai palle più importanti in avanti. Si sta completando, può trovare più continuità, a volte non finalizza quanto potrebbe, non calcia, dovrebbe essere più egoista, è un tiratore e deve tirare in porta".