Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato a TMW di alcuni singoli, da Berardi a Frattesi. Queste le sue parole in chiave mercato e futuro. BERARDI – “Ho già detto che è presto, vediamo. La speranza è sempre quella, che...
Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato a TMW di alcuni singoli, da Berardi a Frattesi. Queste le sue parole in chiave mercato e futuro.
BERARDI - "Ho già detto che è presto, vediamo. La speranza è sempre quella, che possa restare, è il più importante della squadra. Ovvio, la squadra è più importante del singolo, ma poi c'è uno su tutti che dà valore alla squadra ed è Berardi. Barone della Fiorentina me lo ha chiesto qui al premio? No (ride, ndr). Ci siamo salutati, abbiamo scambiato quattro chiacchiere, parlando del Viola Park e del ritiro a Vipiteno che faremo. Basta".
LOPEZ - "Importante? Molto, ma sono tutti importanti. Tutti sono determinanti, poi c'è chi sposta e valorizza il lavoro di squadra. Lui è uno di questi, ma come tanti altri".
SOSTITUIRE FRATTESI - "Ovvio che è molto chiacchierato, la vostra speranza è che si continui a parlare di lui, poi io spero che si smetta prima o poi. Per un motivo o per un altro. Cresciuto? È sotto l'occhio di tutti. Ha finito facendo molto bene in Nazionale, è un giocatore che abbiamo apprezzato tanto. Credo che sia arrivato il momento che possa e debba anche ambire ad altri palcoscenici. Se lo meriterebbe per quello che ha fatto, non è l'unico, ma mi chiedete di lui e ve lo dico. Su Frattesi qualche merito qualcuno se lo deve prendere e me lo prendo anche io. Le qualità devono essere dei calciatori, poi bisogna crederci. Questa società rappresenta un allenatore che crede nei giovani, quindi è doveroso farlo per me. È naturale se uno ha qualità".