news formazioni

Dionisi: “Berardi e Traorè? Sono out, dobbiamo aspettare! La scelta su Erlic, Pinamonti, Alvarez…”

Andrea Agostinelli

Il Sassuolo torna in campo domani contro la Salernitana. Queste le parole del tecnico Alessio Dionisi in conferenza stampa con le ultime su Domenico Berardi e non solo: “La sosta ci ha permesso di lavorare, ma non a pieno regime. Siamo...

Il Sassuolo torna in campo domani contro la Salernitana. Queste le parole del tecnico AlessioDionisi in conferenza stampa con le ultime su Domenico Berardi e non solo: "La sosta ci ha permesso di lavorare, ma non a pieno regime. Siamo pronti e la nostra volontà è quella di dare continuità ai nostri risultati. I ragazzi che sono andati in nazionale li ho trovati bene al loro ritorno. Hanno avuto modo di recuperare".

BERARDI - "Torna? Recuperiamo solo Erlic, vedremo se dal primo minuto o a gara in corso. Per gli altri dobbiamo ancora attendere, non saranno disponibili". Vale anche per Traorè, ovviamente.

TRIDENTE - "Confermo lo stesso di Torino o metto Kyriakopoulos? Potrei cambiare".

D'ANDREA - "Titolare? Vediamo, ha fatto bene. La sosta lo ha aiutato perché l'enfasi del debutto poteva creare squilibri ma l'ho ritrovato bene. E' stato l'ultimo a tornare dagli impegni con la nazionale, vedremo se giocherà dal primo minuto o meno. Sicuramente sarà convocato".

ALVAREZ - "Sta crescendo e la dimostrazione è che contro il Torino prima ancora del gol era stato determinante. Potrebbe darsi che il minutaggio aumenti o che cominci titolare o che a breve giochi insieme a Pinamonti".


ROGERIO - "Sta facendo bene, Kyriakopoulos si è adattato ad un ruolo che non è sulle sue corde ma lo sta interpretando bene. Abbiamo tre terzini sinistri e un solo terzino destro. Rogerio sta dando garanzie in questo momento, Kyriakopoulos sta dando garanzie, Marchizza troverà spazio e per il resto vediamo".

FORMAZIONE - "Ad oggi non ho ancora deciso, ho un'idea. Non ci saranno stravolgimenti rispetto alla formazione di Torino, tenendo in considerazione che chi è rimasto a Sassuolo si è allenato in maniera diversa rispetto a chi è andato in nazionale".

PINAMONTI - "Riesce a far sì che la squadra riesca a sviluppare gioco nonostante sia marcato a uomo in ogni partita. Penso che lui possa solo crescere, sta facendo bene poi ovvio che dagli attaccanti ci si aspetti i gol. Dobbiamo aiutarlo. Ha caratteristiche diverse da Scamacca".

MAXIME LOPEZ - "L'interessamento del Barcellona? Mi è nuova ma è motivo d'orgoglio. Ha dimostrato le sue qualità e confido che quest'anno possa fare ancora meglio, nella testa in primis. A volte è più estetico che efficace. Deve sforzarsi di dimostrare di avere più qualità di quelle che fa vedere".

[adv]