squadra

Dionisi annuncia: “Covid e non solo: abbiamo nove assenze per la gara di domani”

Dionisi annuncia: “Covid e non solo: abbiamo nove assenze per la gara di domani” - immagine 1
Anche il Sassuolo ha l’incubo Covid, in queste ore sono tante le squadre ad avere problemi. Lo ha svelato Alessio Dionisi in conferenza stampa, queste le parole dell’allenatore sui tanti casi. ASSENZE – “Mentalmente bene,...
Guglielmo Cannavale

Anche il Sassuolo ha l'incubo Covid, in queste ore sono tante le squadre ad avere problemi. Lo ha svelato AlessioDionisi in conferenza stampa, queste le parole dell'allenatore sui tanti casi.

ASSENZE - "Mentalmente bene, fisicamente bene, numericamente no. Mancheranno un po’ di giocatori. Qualche scelta dovrò comunque farla, peccato non avere tutti a disposizione. Non avremo a disposizione 9 giocatori di movimento tra Coppa d'Africa, Covid e non solo: abbiamo qualche asintomatico che sta guarendo, cessioni, infortunati, in tutto 9 giocatori non ci saranno. Non mi piace trovare alibi, quindi domani, a prescindere dal mercato, dai rumors, e se non riusciremo a fare partita e un risultato positivo la responsabilità non sarà degli alibi ma nostra. Dobbiamo essere focalizzati sul Genoa e su noi che vogliamo dare continuità e domani alle 18.30 dobbiamo avere come obiettivo avere non i 24 punti che abbiamo alle 16.30". Peluso era uno dei positivi annunciati nei giorni scorsi, tra gli assenti sicuri anche Traorè per la Coppa d'Africa e Magnanelli per infortunio. Anche Henrique è out per problemi fisici. Rimangono alcuni giocatori non specificati, positivi al Covid ma non noti per la privacy. Djuricic, in fase di rientro, resta in forte dubbio per la gara di domani.


RUAN - "È un giocatore che aspettavamo da 6 mesi perché sapevamo che avrebbe fatto parte del gruppo da gennaio. È arrivato qualche giorno in anticipo, si sta allenando con noi e domani sarà della partita. Sta bene fisicamente, bisogna dargli tempo perché non conosce la lingua, deve capire un calcio per lui nuovo ma si sta già integrando. Ci sono due brasiliani nella squadra e questo facilita il suo ingresso in squadra. Sono abbastanza soddisfatto e sono sicuro che sarà molto utile".

MERCATO - "Io sono abituato a parlare del presente e le parole che facciamo, i confronti che ho con la dirigenza, non fa parte di me esporli alla stampa e di conseguenza so come si sta muovendo la società, la società sa qual è il mio pensiero, a prescindere se qualcuno arriverà presto o a fine mercato o se non arriverà nessuno, siamo pronti a cercare di dare continuità il più possibile a quello che abbiamo fatto".

?

[adv]