news

DIFENSORI – Cinque centrali da mettere e cinque da evitare per la prossima

DIFENSORI – Cinque centrali da mettere e cinque da evitare per la prossima - immagine 1
Nelle scelte di formazione al fantacalcio meritano un approfondimento anche i difensori centrali, che in alcuni casi possono anche portarvi bonus, ma in altri c’è da temere per malus e insufficienze. Vediamo chi mettere e chi evitare in...
Fabrizio Romano

Nelle scelte di formazione al fantacalcio meritano un approfondimento anche i difensori centrali, che in alcuni casi possono anche portarvi bonus, ma in altri c'è da temere per malus e insufficienze. Vediamo chi mettere e chi evitare in questa giornata.

✅ CINQUE CENTRALI DA METTERE

Cristian Zapata può riscattarsi nel Genoa che va a Cagliari, l'occasione giusta per tornare a convincere dopo l'insufficienza contro l'Atalanta. Leonardo Bonucci è in condizione crescente e col Verona va messo senza dubbi, bene anche Stefan de Vrij nel derby di Milano che spesso - anche in passato - lo ha esaltato. Riproponete Kostas Manolas anche a Lecce, dovrebbe tornare titolare pure in campionato e vive un momento positivo. Armando Izzo è una soluzione sempre buonissima; vi diremo di più, può portare anche un bonus in questa giornata.


[adv]

⛔️ CINQUE CENTRALI DA EVITARE

Nicholas Opoku è spesso inaffidabile, metterlo in una giornata con Donnarumma in forma contro è un rischio sconsigliato. Non date troppo spazio a Marlon perché il difensore del Sassuolo alterna weekend positivi ad altri pessimi, Jeison Murillo vive di alti e bassi e in un match come quello col Toro può essere pericolante. Simone Iacoponi contro un Immobile in forma è meglio farlo accomodare in panchina, no a Martin Caceres sul campo di un'Atalanta ferita e arrabbiata.