news formazioni

Dieci infortunati da svincolare all’asta di riparazione: fate altre scelte al fantacalcio

Dieci infortunati da svincolare all’asta di riparazione: fate altre scelte al fantacalcio - immagine 1
Potete svincolare questi dieci giocatori. Se li avete in rosa, all’asta di riparazione potete trovare di meglio tra svincolati e nuovi arrivi post calciomercato. Non solo perché non hanno rispettato le aspettative sin qui, ma perché sono...
Alessandro Cosattini

Potete svincolare questi dieci giocatori. Se li avete in rosa, all'asta di riparazione potete trovare di meglio tra svincolati e nuovi arrivi post calciomercato. Non solo perché non hanno rispettato le aspettative sin qui, ma perché sono anche ai box per i rispettivi problemi fisici. Potete dunque tagliare questi dieci giocatori infortunati, per rinforzare la rosa.

[adv]

Partendo dai difensori, sono quattro i giocatori che potete svincolare: Luiz Felipe della Lazio, Matteo Gabbia del Milan, Mërgim Vojvoda del Torino e Cristian Zapata del Genoa. Il primo è fuori per un intervento chirurgico artroscopico a carico della caviglia destra e ne avrà per almeno 2/3 mesi (vuol dire che giocherà meno di 10 partite da qui a fine campionato). Gabbia è fuori per una lesione distrattiva di I/II grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro e non è ancora vicino al recupero (tanto che il Milan ha preso Tomori sul mercato). Dovrà ritrovare la condizione e il ritmo partita dopo il lungo stop, intanto Pioli ha scoperto anche Kalulu come centrale. Poi c'è Vojvoda, superato nelle gerarchie dal giovane Singo e fuori per una lussazione alla spalla sinistra (starà fuori almeno un mese) in casa Torino. Infine, è da svincolare anche Cristian Zapata, fermato da diversi problemi fisici in stagione (ora è ai box per una lesione al soleo sinistro e non è ancora vicino al rientro). In quel ruolo Ballardini ha scoperto Radovanovic e difficilmente ora cambierà.


Quattro anche i centrocampisti infortunati che potete tagliare: Mehdi Bourabia del Sassuolo, Luca Cigarini del Crotone e poi sia Marco Benassi che Ronaldo Vieira del Verona. Partiamo proprio dagli ultimi due: il primo è un oggetto misterioso, non si è mai visto e Juric neanche lo menziona quando parla degli infortunati. Non è ancora recuperato e la data del rientro è un'incognita. Vieira sta recuperando dopo una lesione muscolare di primo grado del soleo del polpaccio destro, ma è fermo da tanto e avrà bisogno di tempo per ritrovare la miglior condizione e il ritmo partita. Cigarini è partito bene, poi però è stato fermato da una serie di problemi fisici e ora è alle prese con un dolore al gemello della gamba sinistra (non è vicino al rientro). Ha perso posizioni nelle gerarchie del Sassuolo, invece, Bourabia: è alle prese con un risentimento muscolare alla radice della coscia sinistra e dovrà recuperare terreno dopo lo stop per infortunio. Potete trovare di meglio in termini di titolarità e bonus, perché lui ha la concorrenza di Obiang e Lopez.

Chiudono l'elenco due attaccanti: Manolo Gabbiadini della Sampdoria e Andrea Favilli del Verona. Stanno entrambi recuperando, il primo dopo un intervento chirurgico per risolvere il problema all’ernia inguinale, il secondo dopo una lesione muscolo-fasciale di primo grado del bicipite femorale della coscia destra. Non sono lontani dal rientro, ma hanno perso terreno e ora non sarà facile ritrovarlo, anzi. Nella Samp è arrivato Torregrossa ed è esploso Damsgaard, ci sono anche Quagliarella, Keita, Verre, addirittura Ramirez è stato rispolverato. È vero che Gabbiadini può tornare tra non molto, ma in una lega a 6-8 e forse anche a 10 si può comunque trovare di meglio e soprattutto più titolare. Nel Verona Juric ha chiesto un attaccante sul mercato e sta per arrivare Lasagna. Dovrebbe partire Di Carmine, ma Favilli sarebbe dietro a Lasagna e Kalinic.