primo piano

Dieci giocatori che tutti vorrebbero nella propria squadra al fantacalcio

Fabrizio Romano

Il fantacalcio è un gioco fantastico anche perché spesso ci si affeziona ai giocatori come se li si allenasse davvero. E poi capitano quelle annate magiche, dove ti ritrovi quei ragazzi di cui quasi ti innamori all’improvviso. Chiariamolo...

Il fantacalcio è un gioco fantastico anche perché spesso ci si affeziona ai giocatori come se li si allenasse davvero. E poi capitano quelle annate magiche, dove ti ritrovi quei ragazzi di cui quasi ti innamori all'improvviso. Chiariamolo subito: Higuain, Belotti, Icardi & co non valgono, troppo facile. Ci sono loro, i guerrieri o le scoperte, gli uomini prima dei giocatori. Colpacci veri. Tutti vorrebbero avere questi dieci giocatori al fantacalcio!

[adv]

Andrea Conti: pendolino di casa Atalanta, sforna una stagione magistrale. Assist, gol (quattro) e una media voto da mille e una notte. Chapeau.

Piotr Zielinski: il paradiso all'improvviso. Ha iniziato a segnare e sfornare assist, non si ferma più. Freccia su Allan, sorpasso definitivo e arrivederci: che giocatore fantastico!

Francesco Acerbi: ripetersi è strano, ma questa è una garanzia che cammina. Media voto del 6,5 preciso, un difensore che rende come un piccolo attaccante. Marziano.


Federico Fazio: armadio a quattro ante, certezza della difesa della Roma. Scoperto all'improvviso pure lui, sta vivendo una stagione da sogno. Muro vero.

Seko Fofana: qualche gol e tanta sostanza col posto fisso. Altro che oggetto misterioso, arriva in estate e si prende l'Udinese. Semplicemente capolavoro.

Senad Lulic: il senatore di casa Lazio si è ritrovato ancora a giocare praticamente sempre, in mille ruoli, non perdendo mai il vizio del 6,5 aritmetico. Sostanza allo stato puro.

Lorenzo Pellegrini: guizzo di pochi, nel centrocampo del Sassuolo fa il sindaco. Segna e fa segnare, è solo un 1996, talento vero. Che affarone!

Roberto Gagliardini: la sua media del 6,62 è impressionante. Non scende mai all'insufficienza, convince sempre, che sia Atalanta o Inter per lui non cambia nulla.

Franck Kessié: la fanta-media è allucinante, siamo sul 7,22 e dice tutto. Trova gol, inventa giocate, è padrone del centrocampo. Chi lo ha tenuto nonostante la Coppa d'Africa ha fatto un grande colpo.

Mattia Caldara: altra perla di casa Atalanta, il 6 o 6,5 è fisso nel suo caso. Insostituibile, intoccabile, pure con 3 gol all'attivo. Cos'altro chiedere a un difensore?