squadra

Di Marzio: “Novità Dybala: spunta la clausola con la Roma! Zaniolo, cosa succede ora”

Di Marzio: “Novità Dybala: spunta la clausola con la Roma! Zaniolo, cosa succede ora” - immagine 1
Tutti i dettagli sul colpo Paulo Dybala-Roma. “Sono molto molto felice. La numero 10 di Totti? Poi ne parleremo, sarà una sorpresa…”, ha detto l’argentino. Ne ha parlato Gianluca Di Marzio a Sky Sport, che poi si è...
Alessandro Cosattini

Tutti i dettagli sul colpo Paulo Dybala-Roma. "Sono molto molto felice. La numero 10 di Totti? Poi ne parleremo, sarà una sorpresa...", ha detto l’argentino. Ne ha parlato Gianluca Di Marzio a Sky Sport, che poi si è soffermato anche sul futuro di Nicolò Zaniolo ora che la Joya vestirà la maglia giallorossa. "La squadra italiana che più si è interessata a Dybala è stata sicuramente l’Inter, che aveva due trattative parallele per Dybala e Lukaku. Prendendo Big Rom, si è fermata per Dybala, non pronta a prenderlo. Oltretutto non era mai stato raggiunto l’accordo economico. In quel momento Dybala ha valutato altre prospettive, il Napoli ha sondato il terreno, ma sappiamo delle problematiche per i diritti d’immagine e la Roma è stata molto veloce, in 48 ore ha chiuso tutto presentandosi direttamente a Torino dal giocatore. Da 8 netti più bonus, l’accordo che praticamente aveva con la Juventus, ora firma alla metà più bonus, la Roma gli ha fatto capire che sarà al centro del progetto e con Mourinho avrà un ruolo di primo piano, che lui voleva per il Mondiale.

CLAUSOLA - Nelle prossime ore capiremo i contorni del contratto. Si parla di una clausola rescissoria, da quello che ho ricostruito, Dybala l’aveva inserita anche nelle trattative con Inter e Napoli. Vedremo quando potrà scattare, la cifra, se sarà eliminabile con aumento di stipendio, una clausola però c’è. Più tardi capiremo le condizioni di esecuzioni e nel caso se la Roma potrà eliminarla cambiando le condizioni del contratto, un particolare molto importante ecco.


ZANIOLO - Non vuol dire che Zaniolo ora sia sul mercato e pronto ad andare alla Juve, anzi. Ora vediamo, è ancora in rosa e magari ci resterà. Io credo la Juve prima farà un tentativo per Morata, più che Zaniolo. Al momento le condizioni per Zaniolo non coincidono con le richieste della Roma. Bisogna sempre capire se il club giallorosso ora aprirà a cedere il giocatore con contropartite o meno. I Friedkin lavorano coi fatti e in silenzio, dietro le quinte, non si mette in mostra. Loro mettono in mostra le idee di Tiago Pinto e di Mourinho".

[adv]