squadra

Di Marzio: “Dybala, ecco la verità sulla clausola: tra Italia, estero, ingaggio e l’ultima parola…”

Andrea Agostinelli

Paulo Dybala rimarrà alla Roma anche l’anno prossimo? L’agente dell’argentino è in Italia e Gianluca Di Marzio, a Sky, svela tutti i dettagli del contratto dell’attaccante giallorosso: “La clausola di Dybala con...

Paulo Dybala rimarrà alla Roma anche l'anno prossimo? L'agente dell'argentino è in Italia e Gianluca Di Marzio, a Sky, svela tutti i dettagli del contratto dell'attaccante giallorosso: "La clausola di Dybala con la Roma è particolare. Ha due binari, uno per l'Italia a 20 milioni e uno per l'estero a 12 milioni. In Italia la Roma ha l'ultima parola, nel senso che se una squadra italiana volesse pagare la clausola rescissoria, la società giallorossa potrebbe aumentare l'ingaggio del giocatore portandolo da 3,8 a 6 milioni.

Il club ha quindi sempre l'ultima parola in Italia. Per quanto riguarda l'estero, invece, la Roma ha sempre la facoltà di aumentare l'ingaggio ma l'ultima parola spetta a Dybala, che ha questo desiderio di giocare all'estero in futuro. Inoltre se la clausola venisse esercitata, la società dovrebbe dare una percentuale di questa clausola al giocatore".