primo piano

Di Marzio: “Milan, non solo Ziyech: possibile triplo affare col Chelsea! E spunta Damsgaard”

Guglielmo Cannavale

Dopo la firma di Calhanoglu con l’Inter, il Milan si accende sul mercato. Serve un sostituto del turco ma non solo, perché ci sono diversi giocatori nel mirino. Così Gianluca Di Marzio a Sky Sport su Ziyech, il Chelsea e la novità Damsgaard....

Dopo la firma di Calhanoglu con l’Inter, il Milan si accende sul mercato. Serve un sostituto del turco ma non solo, perché ci sono diversi giocatori nel mirino. Così Gianluca Di Marzio a Sky Sport su Ziyech, il Chelsea e la novità Damsgaard.

ZIYECH - “HakimZiyech è ai primi posti nella lista del Milan per il trequartista, è probabilmente la prima scelta. È però anche uno dei nomi più difficili da prendere perché il Chelsea l’ha pagato tanto. Ma non è stato valorizzato in Premier nell’ultima stagione”. 

GIROUD - “Nei ragionamenti che il Milan farà in questi giorni con il Chelsea ci sono diversi giocatori. Non solo Giroud, con cui il Milan ha chiuso l’accordo per un biennale anche nei dettagli: ora tocca a lui liberarsi dal club inglese”.

BAKAYOKO - “E nei discorsi c’è anche Bakayoko, ancora nel mirino del Milan. L’ex Napoli è nella lista per il centrocampo, i rossoneri lo conoscono bene. Si può fare un ragionamento con il Chelsea più completo, una maxi-operazione con più pedine: Ziyech, Giroud e forse Bakayoko”.


DAMSGAARD - “Non solo l’affare con il Chelsea, il Milan ha seguito Damsgaard per tutto l’anno e in queste ore la società sta decidendo se fare un’offerta ufficiale alla Sampdoria. Al momento non c’è una trattativa tra Milan e Sampdoria, ma al club rossonero piace molto. L’unica perplessità è legata al ruolo, visto che l’anno scorso ha giocato principalmente a sinistra. Il Milan cercherebbe di più un rinforzo a destra”.

[adv]