squadra

Di Marzio: “Milan e Roma, cosa sta succedendo sul mercato tra Zaniolo e Ziyech”

Di Marzio: “Milan e Roma, cosa sta succedendo sul mercato tra Zaniolo e Ziyech” - immagine 1
Cosa sta succedendo da Nicolò Zaniolo ad Hakim Ziyech. Spiega tutto Gianluca Di Marzio dopo l’offerta di oggi del Bournemouth, che soddisfa la Roma ma non il centrocampista che vuole solo il Milan. “È stata una giornata importante...
Guglielmo Cannavale

Cosa sta succedendo da Nicolò Zaniolo ad Hakim Ziyech. Spiega tutto Gianluca Di Marzio dopo l'offerta di oggi del Bournemouth, che soddisfa la Roma ma non il centrocampista che vuole solo il Milan. "È stata una giornata importante perché in mattinata - spiega Di Marzio - è arrivata nelle sede della Roma un'offerta ufficiale per acquistare Zaniolo a titolo definitivo e non con un prestito cn obbligo di riscatto. L'offerta è di 30 milioni più bonus e percentuale su una futura rivendita da parte del Bournemouth. Il club ha fatto un passo importante trovando l'accordo con la Roma e la Roma poi ha sottoposto l'offerta al giocatore il quale ha subito ribadito di volere solo il Milan. Nel pomeriggio Roma e Milan si sono risentiti dato che il Milan aveva chiesto 24 ore per verificare internamente se poteva raggiungere le richieste della Roma ma il club rossonero questo pomeriggio si è elegantemente tirato indietro, Massara ha detto alla Roma che a quelle cifre e condizioni non possono fare l'operazione. Zaniolo ha preso coscienza, non sembra comunque molto tentato dal Bournemouth. Ora è davanti ad un bivio: accettare l'offerta del Bournemouth oppure restare alla Roma sino a giugno, magari da separato in casa, e magari aspettare che il Milan si ripresenti.

Facciamo chiarezza anche su Hakim Ziyech. Il Chelsea non può prestare Ziyech perché ha già esaurito gli 8 slot previsti dal regolamento e per questo motivo chi lo vuole deve prenderlo a titolo definitivo. Le cifre sono alte, siamo sui 20 milioni con un ingaggio sui 6,5 milioni, per cui Roma e Milan sanno che dovrebbero prenderlo a titolo definitivo. La questione della formula ha portato a un sostanziale stand-by sull'asse Ziyech-Roma, dopo i primi contatti di qualche giorno fa. Intanto il Milan, altro club da sempre interessato al calciatore marocchino, è di fatto escluso a priori dalla possibilità di avere Ziyech a gennaio, dal momento che i rossoneri attualmente non possono permettersi acquisti a titolo definitivo bensì solamente dei prestiti".