news

Di Marzio: “Locatelli, scelta netta tra Juve e Arsenal! Il futuro di Ramsey, con Allegri…”

Di Marzio: “Locatelli, scelta netta tra Juve e Arsenal! Il futuro di Ramsey, con Allegri…” - immagine 1
La Juventus lavora per rinnovare il suo centrocampo. Il nome principale che può arrivare dal mercato è Manuel Locatelli, non è un mistero. C’è già stato un incontro con il Sassuolo e il giocatore ha dato la priorità ai bianconeri. Così...
Guglielmo Cannavale

La Juventus lavora per rinnovare il suo centrocampo. Il nome principale che può arrivare dal mercato è ManuelLocatelli, non è un mistero. C’è già stato un incontro con il Sassuolo e il giocatore ha dato la priorità ai bianconeri. Così Gianluca Di Marzio a FootballDaily: "La Juventus vuole Locatelli, anche l'Arsenal lo voleva ma ora il giocatore preferisce aspettare la Juve perché crede sia il passaggio giusto per la sua carriera. In particolare lo vuole Massimiliano Allegri. Con tutto il rispetto per Arsenal, Borussia Dortmund e per tutte le altre squadre che lo hanno cercato, credo che Locatelli aspetterà che Juve e Sassuolo trovino l'accordo".

Se Locatelli può arrivare, c’è anche chi può partire come Aaron Ramsey. Ma per il gallese non è facile lasciare la Juventus e Di Marzio spiega il motivo: "Ramsey non ha giocato molto bene nei suoi anni alla Juve. Allegri lo valuterà e cercherà di valorizzarlo, provando a dargli la giusta posizione in campo, magari sulla trequarti. C'è una difficoltà per il suo addio alla Juve che è il suo stipendio molto alto, guadagna tanto perché arrivò a parametro zero dall’Arsenal. In questo periodo post Covid è difficile che riesca a trovare da altre parti la stessa situazione contrattuale. Quindi Allegri potrebbe farlo esprimere al meglio". Chiaramente, se arriverà una proposta interessante sarà subito valutata, al netto del problema di ingaggio che è l'ostacolo.


[adv]