primo piano

Di Marzio: “La verità sulla panchina della Juve: Guardiola, Klopp, Inzaghi e c’è il sì di Sarri”

Di Marzio: “La verità sulla panchina della Juve: Guardiola, Klopp, Inzaghi e c’è il sì di Sarri” - immagine 1
Chi sarà il nuovo allenatore della Juventus? Dagli studi di Sky Sport, il giornalista Gianluca Di Marzio ha fatto il punto della situazione per il dopo-Allegri: “Dopo la separazione con Allegri, la Juve è alla ricerca dell’erede. I...
Fabrizio Romano

Chi sarà il nuovo allenatore della Juventus? Dagli studi di Sky Sport, il giornalista Gianluca Di Marzio ha fatto il punto della situazione per il dopo-Allegri: "Dopo la separazione con Allegri, la Juve è alla ricerca dell'erede. I sogni si stanno complicando: da quanto so, Agnelli ci ha provato per Pep Guardiola come per Jurgen Klopp, un tentativo è stato fatto anche per Pochettino ma i club non li liberano, ad oggi non sono soluzioni praticabili".

E Di Marzio ha spiegato perché i favoriti ora sono due: "Simone Inzaghi e Maurizio Sarri sono in piena volata, più di Mihajlovic. Simone ha rapporto con il ds Paratici da anni, è molto stimato e la Juve lo tiene d'occhio; Sarri è un'idea concreta e da quanto sappiamo direbbe sì ai bianconeri, c'è un gradimento tecnico elevato anche da parte della Juventus per Maurizio. Ora ha una finale di Europa League da giocare ed è sotto contratto col Chelsea, ma i Blues vanno dritti su Lampard e così Sarri potrebbe liberarsi. La Juventus ci sta pensando, uno tra Sarri o Inzaghi potrebbe davvero essere il dopo-Allegri".