C’è attesa per l’annuncio ufficiale di Achraf Hakimi al Paris Saint-Germain. È tutto fatto, ma ci sono ancora le ultimissime formalità da sbrigare. Il motivo dell’attesa è il Real Madrid. Il club spagnolo ha il derecho de tanteo, ne...
C’è attesa per l’annuncio ufficiale di AchrafHakimi al Paris Saint-Germain. È tutto fatto, ma ci sono ancora le ultimissime formalità da sbrigare. Il motivo dell’attesa è il Real Madrid. Il club spagnolo ha il derecho de tanteo, : è una prelazione per pareggiare le offerte per l’esterno. L’offerta è arrivata, 68 milioni bonus facili compresi (più tre di bonus difficili da raggiungere). È quella del PSG. Da contratto l’Inter ha informato il Real e lo ha fatto il 30 giugno, ora ci sarà tempo per farlo (anche se non lo farà) fino al 2 luglio. Ma visto che Florentino Perez non è intenzionato a farlo, l’Inter vuole anticipare i tempi e chiudere tutto il prima possibile.
Come riporta Di Marzio sul suo sito, c’è anche un ulteriore dettaglio sul prezzo del cartellino di Hakimi. La cifra esatta del trasferimento all’Inter è di 40 milioni più 5 di bonus. Di questi 5, però, Zhang ne dovrà corrispondere soltanto 1, che era legato alla vittoria dello Scudetto. Gli altri 4 erano legati a bonus futuri, che quindi il giocatori non raggiungerà visto che va via. Il marocchino è quindi costato in tutto 41 milioni ai nerazzurri.