news formazioni

Di Francesco: “Perdo Ounas: non convocato! Sposto Nandez, il ruolo di Nainggolan, Godin out”

Francesco Porzio

Eusebio Di Francesco parla alla vigilia della sfida di campionato contro il Napoli. Ecco le parole dell’allenatore del Cagliari in conferenza stampa, con tante novità di formazione: OUNAS – “Non ci sarà Ounas, non è stato...

EusebioDi Francesco parla alla vigilia della sfida di campionato contro il Napoli. Ecco le parole dell'allenatore del Cagliari in conferenza stampa, con tante novità di formazione:

OUNAS - "Non ci sarà Ounas, non è stato convocato per il riacutizzarsi di un problema, mancheranno anche Godin e Klavan. Mi dicevano che un sito ha scritto che Ounas non si allenava da alcuni giorni e ha portato iella, si è allenato nei giorni scorsi. Il giocatore era in permesso per una situazione personale, ma si è sempre allenato. Oggi nella prima riattivazione si è fatto male".

ROG - "Dispiace per Rog, un’assenza importante per noi: aveva fatto passi da gigante in un ruolo non proprio suo, l’assenza di Rog ci toglie ma l’arrivo di Radja ci da tanto. Lo aspettavo a settembre, è arrivato in ritardo: sono contento di averlo perché può giocare in più posizioni, condizione non ancora al top ma saprà crescere".

NAINGGOLAN - "L’anno scorso ha fatto anche il mediano basso: non penso sia il suo ruolo ideale, ma fa capire la sua disponibilità. Normale che più vicino è alla porta e più fa male: l’importante per me è anche solo metterlo in campo perché è un giocatore che fa la differenza, dobbiamo metterlo nelle migliori condizioni ma non a sua disponibilità. Dobbiamo metterlo nelle condizioni fisiche migliori per gestirlo durante la gara: ne abbiamo parlato tanto, ma ci sarà solo dalla partita con il Benevento". Nainggolan infatti potrà giocare solo dopo il 4 gennaio.


ZAPPA - "Faragò non è a disposizione, ci sarà Pinna e Gabriele (Zappa, ndr) giocherà dietro. Non ne ho tanti a disposizione".

IL MODULO - "Credo si tornerà alla difesa a quattro. Abbiamo avuto diverse defezioni dietro, dobbiamo cercare di mettere in difficoltà il Napoli che ha una delle migliori difese e qualità in avanti anche se hanno delle assenze".

MERCATO - "Vorremmo sfoltire e alzare la qualità della squadra, già avere Radja per noi è importante. Avevamo bisogno di esperienza e di un giocatore come lui, come ho sempre detto. Non escludo possano arrivare altri centrocampisti".

NANDEZ - "Se giocherà nei due mediani? Tornerà a centrocampo, lo posso confermare".

LUVUMBU - "Sono curioso anche io di vederlo, ha avuto una ricaduta sul suo problema fisico. Lavorerà ancora a parte, mi auguro possa unirsi a noi a febbraio".

ATTACCO - "Domani non è escluso possa usare quattro attaccanti contro il Napoli. La vittoria da certezze a quello che fai e al percorso individuale dei giocatori".