news formazioni

Di Francesco: “Uno tra Perotti ed El Shaarawy dal 1′! Dzeko c’è, Kolarov da valutare”

Guglielmo Cannavale

Da Dzeko alle novità sugli infortunati, tutta la verità per il fantacalcio arriva dalle parole di Eusebio Di Francesco. L’allenatore della Roma ha parlato in conferenza stampa prima della Sampdoria, queste le sue parole: ? Qui tutte le...

Da Dzeko alle novità sugli infortunati, tutta la verità per il fantacalcio arriva dalle parole di Eusebio Di Francesco. L'allenatore della Roma ha parlato in conferenza stampa prima della Sampdoria, queste le sue parole:

? : novità Thereau! Pioli: "È pronto per giocare dall'inizio"

[adv]

INFORTUNI - "De Rossi lo valuteremo oggi. Se dovesse andare bene, potrebbe recuperare. Perotti ed ElShaarawy saranno quasi sicuramente convocati tutti e due. Uno dei due potrà anche giocare dall’inizio, oggi avremo il provino decisivo e vediamo. Gonalons non è recuperabile".

NAINGGOLAN - "Ha avuto occasioni per fare gol. Sono anche dei momenti. L'anno scorso tirava da 30 metri e la metteva all'incrocio. Si fa trovare sempre al momento giusto, ma deve sfruttare le occasioni. Mi piace quando lavora tra le linee. Valuterò per la gara di domani. Schick, Under o Defrel ala? Forse nessuno dei tre. Il migliore direi che è Schick, è un ruolo che con la testa giusta può ricoprire, se fa quello che io gli chiedo".

DZEKO - “Emerson e Dzeko? Sono due giocatori che ho ancora a disposizione. Saranno tutti e due utilizzabili, valuterò io. Dzeko via? Non è ancora accaduto questo discorso, quindi aspettiamo. All'inizio non ero a conoscenza di queste cosa dei conti, ma gli allenatori devono essere pronti a tutto. È qualcosa che non mi sarei aspettato. Ma aspettiamo per fare le valutazioni. Se si dovesse fare, si lega al Fair Play Finanziario e a cose che non devo spiegare io. Voce in capitolo sul mercato? Ce l'ho, ce l'ho. Io ho chiesto Messi, ma mi hanno detto che non è possibile (ride, ndr). Se qualche giocatore importante dovesse andar via, o si portano a casa i soldi o si reinvestono. Tecnicamente non posso essere contento di Dzeko. Ora ce l'ho a disposizione e lo utilizzerò finché sarà qui, anche domani. Mi auguro che rimanga fino a fine stagione. Ho scelto di allenare la Roma anche nelle difficoltà e questo è un momento di difficoltà".


KOLAROV - "Se parte Emerson? Il mercato non dorme mai, vedremo se andremo a destra o a sinistra. Valuteremo. A sinistra abbiamo più possibilità, con anche Juan e Moreno. Kolarov contro il Genoa magari è stato meno brillante rispetto ad altre partite, meno lucido. Dovrò valutarlo per domani se schierarlo o meno dall’inizio. Ho tanti giocatori in dubbio".