primo piano

Dennis Man, mister 14 milioni è del Parma: cosa fare al fantacalcio, ruolo e quotazione

Dennis Man, mister 14 milioni è del Parma: cosa fare al fantacalcio, ruolo e quotazione - immagine 1
Dennis Man è l’uomo nuovo del Parma. Un esterno classe ’98 che gioca a destra ma è di piede mancino, il romeno è una delle stelline su cui ha voluto puntare con forza il presidente Krause: l’operazione è addirittura valsa 10...
Fabrizio Romano

Dennis Man è l'uomo nuovo del Parma. Un esterno classe '98 che gioca a destra ma è di piede mancino, il romeno è una delle stelline su cui ha voluto puntare con forza il presidente Krause: l'operazione è addirittura valsa 10 milioni di euro più bonus fino a 14 milioni totali, un costo importante per scommettere su quest'ala che al fantacalcio sarà attaccante e non centrocampista. Sì, la vera batosta arriva dal ruolo perché da centrocampista sarebbe stato un'ottima scommessa per l'asta di riparazione.

[adv]

QUOTAZIONE ERUOLO - La quotazione è di 9 fantamilioni, anche al Mantra vale come A. Le caratteristiche sono chiare: Dennis in Romania quest'anno ha segnato addirittura 14 gol con 6 assist in 18 partite, numeri impressionanti, ma chiaramente la Serie A è un'altra storia. L'idea di D'Aversa è di piazzarlo da esterno nel 4-3-3 con Gervinho sull'altra corsia, dunque lo spazio può essere tanto a patto che Dennis lavori bene in allenamento. Man è dotato di rapidità, dribbling, vede la porta e gioca molto d'istinto. Un esterno da uno contro uno con ottimo tiro in porta, per lui anche una tripletta in Europa League durante le gare di qualificazione. Insomma, ottime caratteristiche.


PER L'ASTA - Il vero rammarico è il ruolo da attaccante al fantacalcio che lo penalizza, perché può essere una scommessa da leghe numerose ma non certo una certezza. Da centrocampista invece avrebbe potuto essere un jolly. Ma inserirsi a gennaio è dura per tutti, specialmente per un giovane che arriva da un altro campionato; in più, lottare per la retrocessione complicherà il suo percorso all'inizio. Vi raccomandiamo dunque di essere prudenti con Man all'asta, prendetelo solo se non avete garanzie o se potete permettervi una scommessa da ultimo slot. Perché il talento c'è, anche molto; ma è un lusso, non una certezza.

Foto da ParmaToday