news formazioni

Delneri: “Intesa Zapata-Perica da rivedere! Thereau male, ma non è il solo. Fofana e Kums…”

Alessandro Cosattini

A tutto Gigi Delneri. L’allenatore dell’Udinese al termine della sconfitta contro la Roma ha analizzato così la prestazione dei suoi: ”Da rivedere l’intesa tra Perica e Zapata. Qualche uscita ritardata o anticipata. Forse dobbiamo...

A tutto Gigi Delneri. L’allenatore dell’Udinese al termine della sconfitta contro la Roma ha analizzato così la prestazione dei suoi: ”Da rivedere l'intesa tra Perica e Zapata. Qualche uscita ritardata o anticipata. Forse dobbiamo cambiare soluzione tattica: nel secondo tempo siamo stati più scomposti. Ewandro? Ha piede, un buon rientro, cercheremo di dargli più opportunità”.

KUMS O HALLFREDSSON - "Non è Kums che ha sbagliato. Poteva attaccare più alto Strootman. Non c'è un giocatore che gioca male. Il loro gol? Se avessimo avuto un po' più di c... sarebbe andata addosso a Danilo. Ma bisogna mettere sul piatto della bilancia anche la qualità dell’avversario”.

THEREAU - “Perché non l’ho sostituito? Tanti hanno sbagliato, ne avrei dovuti sostituire tanti. Il problema è di squadra, di soluzioni d'attacco. Oggi c'è stato meno movimento. Noi abbiamo pagato anche l'esperienza della squadra avversaria: noi possiamo combattere, ma non siamo ancora ai livelli delle grandi squadre. E poi, una dietro l'altra, sono difficili da reggere bene".

JANKTO - “Ha fatto la sua partita. Deve avere i suoi tempi. Non è un incontrista nato come Fofana, a livello di fisicità. Serve anche difendere, lui spingeva molto. Fofana non ha fatto bene, ma qualche spallata l'ha data".


KUMS - “Aspettiamo. Anche la squadra deve dare. La squadra ha bisogno di giocare sempre da squadra: se lo avessimo fatto anche oggi, avremmo fatto più male alla Roma. La squadra ha lottato, ma tutti devono dare ciascuno 'una virgola'. Non abbiamo singoli che determinano una partita. Facciamo tesoro di questa partita, leccandoci le ferite".