primo piano

ULTIM’ORA – La decisione del Giudice Sportivo sulla squalifica di Osimhen

ULTIM’ORA – La decisione del Giudice Sportivo sulla squalifica di Osimhen - immagine 1
Era attesa per oggi ed è arrivata la decisione del Giudice Sportivo per Victor Osimhen, che ha preso il cartellino rosso diretto domenica contro il Venezia. Per il nigeriano, è arrivata una squalifica di 2 giornate effettive e dunque Osimhen...
Guglielmo Cannavale

Era attesa per oggi ed è arrivata la decisione del Giudice Sportivo per Victor Osimhen, che ha preso il cartellino rosso diretto domenica contro il Venezia. Per il nigeriano, è arrivata una squalifica di 2 giornate effettive e dunque Osimhen salterà la prossima contro il Genoa e la successiva con la Juventus.

Questa la motivazione ufficiale, direttamente dal comunicato del Giudice Sportivo: "Peravere colpito con uno schiaffo al volto un avversario col pallone non a distanza di gioco". Il Napoli, subito dopo il comunicato, ha reso noto ufficialmente che farà ricorso in seguito alla decisione. Intanto Osimhen salterà sicuramente la 2a giornata di campionato contro il Genoa, poi si capirà se con la Juve potrà giocare o meno.


Questo l'elenco completo degli squalificati per il prossimo turno di Serie A, anticipati questa mattina da SOS Fanta: Veloso (Verona), Soriano (Bologna), Schouten (Bologna), Osimhen (Napoli, 2 giornate), Strandberg (Salernitana), Dragowski (Fiorentina), Zaniolo (Roma), Aramu (Venezia), de Roon (Atalanta, ancora 3 giornate).

[adv]