news formazioni

De Zerbi: “La verità su Caputo: Ciccio e Locatelli out in coppa! Quanto sta fuori Berardi”

Alessandro Cosattini

Il Sassuolo giocherà domani in Coppa Italia contro la Spal. Roberto De Zerbi al canale ufficiale del club ha parlato delle giocatori dei suoi singoli: da Caputo a Berardi, da Defrel a Locatelli e non solo. Queste le parole raccolte da SOS Fanta....

Il Sassuolo giocherà domani in Coppa Italia contro la Spal. Roberto De Zerbi al canale ufficiale del club ha parlato delle giocatori dei suoi singoli: da Caputo a Berardi, da Defrel a Locatelli e non solo. Queste le parole raccolte da SOS Fanta.

[adv]

CAPUTO - “Abbiamo visto Defrel quanto sposta. Siamo dipendenti totalmente da Caputo noi e lo aspettiamo a braccia aperte, che torni a star bene fisicamente. Non deve dimostrare niente a noi come calciatore e persona, ha sofferto per un problema fisico da inizio anno, sta facendo fatica a tornare brillante. Dipendiamo da lui noi. Con Caputo possiamo raggiungere un obiettivo straordinario, senza no invece”.

ASSENTI - “Locatelli, Chiriches, Defrel e Caputo sono usciti malconci. Caputo ha bisogno di lavorare tutta la settimana per giocare, lui sì. Ma ho altri titolari, gente che ha già risposto presente quando è stata chiamata in causa. Non ho paura di mettere una formazione non pronta, anzi. Il mercato potrebbe aiutarci, di più ancora la salute”. Poco dopo, De Zerbi ha fatto chiarezza nel dettaglio sui singoli, come raccolto da SOS Fanta: “Locatelli sicuramente non viene, Bourabia quasi sicuramente nemmeno, Toljan ha preso una botta sul piede e non si sa se verrà, Chiriches non è pronto per giocare partite così ravvicinate e Caputo deve spingere in allenamento per tutta settimana e non ci sarà, preferisco così. Defrel non partirà dall’inizio perché ha fatto 70 minuti con la Juve. Ho undici giocatori più cinque cambi giusti per fare la partita”.

BERARDI - “Perdere Berardi per un mese è una perdita pesante, pesantissima. Possiamo fronteggiarla se Defrel sta bene, se Oddei dovesse maturare velocemente, se Caputo dovesse tornare al top velocemente. Solo così mi interesserebbe poco del mercato”.