squadra

De Zerbi: “Dovevate vedere che Berardi! Babacar spaziale: sabato sarà titolare se…”

Fabrizio Romano

Roberto De Zerbi dice tutto sul suo Sassuolo. Dallo strano caso di Babacar alla gestione di Boga, ecco tutte le sue indicazioni. [adv] BOGA – “La rivelazione è lui. Manca un po’ di consapevolezza ma ci sta per la sua età. Abbiamo...

Roberto De Zerbi dice tutto sul suo Sassuolo. Dallo strano caso di Babacar alla gestione di Boga, ecco tutte le sue indicazioni.

[adv]

BOGA - "La rivelazione è lui. Manca un po’ di consapevolezza ma ci sta per la sua età. Abbiamo il dovere di farlo migliorare senza far danni, dobbiamo farlo divertire. Dobbiamo continuare, ci sono segnali di crescita ma dobbiamo dimostrarlo con squadre al nostro livello".

BERARDI - "S'è allenato bene, in allenamento faceva sempre gol. Non è un caso la rete col Napoli, spero che continui ad allenarsi così lui. In settimana, ogni volta che calciava segnava, dovevate vederlo".

BABACAR - "Ma anche Babacar, è entrato alla grande, è stato spaziale. Ha giocato poco ma per me è stato determinante. Se è così, giocherà titolare. Se continua così in allenamento, sabato giocherà titolare".


BOGA E DJURICIC - "Col Napoli abbiamo creato tante palle gol con le nostre qualità, Djuriric che veniva dietro, si sfilava, girava e scappava alla linea del Napoli: è grande. Entrambi hanno disputato una grande gara, ma anche gli altri".

MAGNANELLI - "Per me Magnanelli è stato il migliore in campo, dispiace che abbia contribuito al pari di Insigne. Ha offerto una prestazione di qualità, di impegno e sacrificio".

ERRORI - "Abbiamo tanti giovani, l'errore è capitato a Magnanelli. Ma Magnanelli ha fatto una partita d'intelligenza e di sacrificio. E' stata sfortuna, poi c'è stata la bravura di Insigne a mettere la palla all'incrocio. E' l'età media che ci porta agli alti e bassi di rendimento, io non so mai dove ci sarà la fregatura perché questa squadra prima o poi ti lascia. Quando non ci lascerà più, cioè quando saremo completi e cresciuti, saremo arrivati al top. Faccio fatica anche ad arrabbiarmi con i miei ragazzi, perché forse gli errori commessi sono dovuti alla gioventù".