squadra

De Zerbi: “Boateng esploderà, che forte Di Fra! Berardi? Numeri incredibili, uno come lui…”

De Zerbi: “Boateng esploderà, che forte Di Fra! Berardi? Numeri incredibili, uno come lui…” - immagine 1
Prima conferenza stampa da allenatore del Sassuolo per Roberto De Zerbi, primi assaggi di consigli per il fantacalcio. Queste le sue parole in vista della nuova stagione: “Boateng è un calciatore di qualità, quelli di qualità vanno messi in...
Alessandro Cosattini

Prima conferenza stampa da allenatore del Sassuolo per Roberto De Zerbi, primi assaggi di consigli per il fantacalcio. Queste le sue parole in vista della nuova stagione: “Boateng è un calciatore di qualità, quelli di qualità vanno messi in campo. Lo conosco bene, è intelligente, maturo e forte, può ricoprire diversi ruoli: potrà decollare”.

MERCATO - "Mi sono reso conto della grande passione del proprietario Squinzi, ama il calcio, cerca di informarsi e di capire quali sono le strategie tattiche e l’idea di gioco. Ad oggi non si possono delineare gli obiettivi, si cerca di ripartire da una base importante, siamo troppo distanti dall’aver definito la rosa finale che andrà ad iniziare la stagione. L’obiettivo è difficile decifrarlo fin quando non si capisce dal campo il valore della propria squadra, lo si capirà sul campo".


BERARDI - "Berardi è un giocatore importantissimo, ha avuto una fase naturale di calo, ha fatto 31 gol nei primi due anni di serie A. Non c’è mai stato nessuno con quel numero di gol. Se rimane con entusiasmo sono contento, un giocatore così si fa fatica a trovarlo. Se la sua scelta sarà diversa, ci penserà la società. E’ un ragazzo per bene".

4-3-3 - "Quello che conta più di  tutto è sempre la mentalità. Si giocherà in base all’organico. L’organizzazione è finalizzata alla qualità. La finalità sarà importante, a volte cambieremo sistema di gioco. Non cambierà mai la mentalità di voler essere protagonisti della partita, questa sarà sempre la stessa".

DI FRANCESCO - "Un rinforzo che mi piace molto. Lo volevo a Palermo, sarà un nostro esterno di grande qualità".

ANCORA BOATENG - "Lo considero un valore aggiunto. Può giocare ovunque".

DJURICIC - "Đuričić è forte e può fare di più rispetto a quanto avete visto a Benevento".