news

D’Aversa: “Kucka gioca meglio a centrocampo, non ho cambi per Cornelius. Karamoh KO”

D’Aversa: “Kucka gioca meglio a centrocampo, non ho cambi per Cornelius. Karamoh KO” - immagine 1
Un’altra sconfitta per il Parma Dopo la Sampdoria, l’allenatore Roberto D’Aversa ha parlato così: “Sicuramente la partita di oggi dimostra che la squadra ha bisogno di qualche intervento sul mercato. Però abbiamo preso...
Guglielmo Cannavale

Un'altra sconfitta per il Parma Dopo la Sampdoria, l'allenatore Roberto D'Aversa ha parlato così: "Sicuramente la partita di oggi dimostra che la squadra ha bisogno di qualche intervento sul mercato. Però abbiamo preso un palo e una traversa e ci siamo fatti gol da soli, dobbiamo ragionare su quello e dobbiamo eliminare questi errori. Non possiamo concedere certe cose alla Sampdoria. Dobbiamo migliorare sull'aspetto mentale, c'è fragilità sotto questo aspetto e bisogna lavorare su questo. Quello che farà la società, sarà compito loro".

KUCKA E CORNELIUS - "E' chiaro che sostituire Darmian e Kulusevski è difficile, poi il mercato di gennaio è un po' particolare. Cerchiamo di adattare alcuni giocatori, Kucka renderebbe di più a centrocampo per le sue caratteristiche, così come Grassi. In questo momento sono quelli che mi danno più garanzie, potremmo prendere un attaccante esterno a destro col piede invertito oppure adattare un altro sistema di gioco. Oggi non avevo un sostituto per Cornelius: se volevo cambiarlo, non avevo una punta di ruolo. In questo momento non c'è la possibilità di intervenire a gara in corso".


KARAMOH - "Rientrava Karamoh dopo un lungo periodo di infortunio e dopo un po’ si è rifatto male, sono stato costretto a fare entrare Ricci al posto di Pezzella; Ricci qui ha fatto un percorso giocando addirittura dalla Serie D".