news formazioni

Dal piano per il rientro di Pjanic a Howedes, da Benatia a Pjaca: si svuota l’infermeria della Juve

Alessandro Cosattini

Poco alla volta in casa Juventus tornano tutti a disposizione di Massimiliano Allegri. Ieri la squadra ha lavorato a Vinovo: oggi è previsto riposo, domani la ripresa in vista di Sampdoria prima e Barcellona poi. Occhi puntati su Miralem Pjanic,...

Poco alla volta in casa Juventus tornano tutti a disposizione di Massimiliano Allegri. Ieri la squadra ha lavorato a Vinovo: oggi è previsto riposo, domani la ripresa in vista di Sampdoria prima e Barcellona poi. Occhi puntati su Miralem Pjanic, che ieri ha svolto tutto il lavoro coi compagni ed è sempre più vicino al recupero. Come riporta La Gazzetta dello Sport, può recuperare già per la gara contro la Sampdoria di domenica, ma Allegri dovrà valutare se schierarlo o meno. Può anche darsi che per precauzione torni in campo col Barcellona.

[adv]

I NAZIONALI - Tornerà a Vinovo molto felice anche Medhi Benatia, che si è giocato il Mondiale contro la Costa d’Avorio e ha anche segnalo il 2-0 finale. Il marocchino era uscito dai radar il 18 ottobre per un forte trauma alla caviglia sinistra, ma adesso è recuperato e a Marassi tornerà sicuramente tra i convocati. Stesso discorso per Howedes, che potrebbe giocare qualche minuto contro la Sampdoria. Il tedesco può giocare in una difesa a tre o a quattro (da terzino destro o da centrale).

PJACA - Sempre più vicino al rientro anche Marko Pjaca. Come scrive la rosea, non sono più previste gare con la Primavera: il croato potrebbe tornare tra i convocati già domenica prossima. Il futuro da vice-Higuain intriga lui e Allegri, che a Vinovo sta lavorando duramente col croato sui nuovi meccanismi.

OCCHIO A CUADRADO - Solo giovedì Allegri potrà ritrovare tutti i nazionali. Rispetto alle altre volte, però, molti nazionali hanno giocato solo in amichevoli, con un dispendio di energie inferiore e i sudamericani non sono rientrati in patria perché impegnati in test europei. L’unico ad aver affrontato viaggi intercontinentali è stato Cuadrado, impegnato in Corea del Sud e in Cina con la sua Colombia. L’esterno sarà l’unico dei bianconeri a saltare il giorno di riposo concesso da Allegri.