ROMA - La Roma è tornata al lavoro Trigoria questa mattina per cominciare a preparare la prossima sfida di campionato contro l'Atalanta. Occhi puntati su NicolòZaniolo, regolarmente in campo dopo il colpo al volto subito da Giulio Maggiore (). Come riferito dall'Ansa: "Zaniolo ha riportato una piccola frattura al naso, ma questo non impedirà al 22 giallorosso di allenarsi (come ha fatto oggi) e di giocare. Al momento non è previsto intervento".
TORINO - Secondo quanto riferito da Tuttosport, al momento la posizione di Vanja Milinkovic-Savic come portiere titolare del Torino non è più sicura. "In settimana valuterò bene in vista di Bologna" aveva dichiarato il tecnico granata Ivan Juric dopo la gara con il Cagliari e anche sulle base di queste parole è lecito aspettarsi un ballottaggio con il secondo portiere, Etrit Berisha. "La decisione definitiva - si legge sul quotidiano - sarà presa pesando la condizione psicologica del serbo, a questo punto centrale nell'operare la scelta tra il portiere fin qui titolare e il suo secondo".
UDINESE - Come sta Bram Nuytinck? Il difensore è out per un problema al tendine fra il ginocchio e il polpaccio e oggi Il Gazzettino fa il punto sul suo possibile recupero: "L'olandese, giustamente, procede a piccoli passi verso la guarigione. Memore dei problemi fisici accusati negli ultimi anni, vuole guarire al 110% prima di rimettersi a completa disposizione di Cioffi. Il tecnico fiorentino in caso di necessità può disporre pure di Zeegelaar e a breve di Benkovic, che sta cercando di bruciare le tappe nei quotidiani allenamenti per recuperare il tempo perduto ai tempi del Leicester".
NAPOLI - Il Napoli tornerà in campo domani per cominciare a preparare la sfida con il Milan e in quel momento Luciano Spalletti saprà se potrà contare o meno su Zambio Anguissa: "Anche se è completamente da escludere che possa essere titolare, qualche speranzella di rivedere tra i convocati Anguissa Spalletti la nutre. Aspetta domani la Tac che dovrà dire a che punto è la guarigione muscolare. Ma se non dovesse essere pronto per domenica, lo sarà per la trasferta di Verona", riporta Il Mattino.
BOLOGNA - Un nuovo caso di positività al Covid-19 in casa Bologna. Ecco la nota odierna del club. "Il Bologna Fc 1909 comunica che in seguito al test effettuato è stata rilevata la positività al Covid-19 di un elemento appartenente al gruppo squadra, già posto in isolamento domiciliare dopo che, come da protocollo, sono state avvertite le autorità sanitarie locali. Non specificato se si tratti o meno di un calciatore", si legge.
SALERNITANA - , è legittimo attendersi novità di formazione nella Salernitana contro l'Inter. Riferisce Il Mattino che la soluzione del doppio trequartista è quella attualmente in pole con: "uno tra Verdi e Perotti o tutti e due. Con il doppio trequartista, giocherebbe Kastanos in mediana. Se avanza Kastanos e Verdi fa staffetta con Perotti, l’uomo in più dal 1’ può essere Radovanovic (caviglia ok, la sua fisicità è utile contro l’Inter)". Aggiornamenti anche su Federico Bonazzoli: "Da ieri l’altro è a Bologna e fa compagnia a Capezzi. Il numero 9 granata è in cura all’Isokinetic: la risonanza magnetica alla quale si è sottoposto esclude lesioni muscolari ma conferma l’edema al retto femorale". Anche oggi fisioterapia per lui, salvo sorprese non ci sarà dunque.
SAMPDORIA - Samp subito il campo dopo il ko di ieri con l'Atalanta: ecco il report ufficiale: "Ripresa degli allenamenti a Bogliasco, dove Marco Giampaolo e il suo staff hanno diviso la squadra in tre gruppi in base al minutaggio: chi ha giocato di più a Bergamo si è diviso tra palestra e scarico; chi è subentrato all’intervallo ha fatto un lavoro incentrato sulla potenza aerobica; per tutti gli altri attivazione, agilità, possessi e partitella sul campo 2 del centro sportivo “Mugnaini”. Kristoffer Askildsen ha svolto una seduta differenziata sul campo. Terapie e fisioterapia per RonaldoVieira, che ha subito una contusione ad una caviglia. Mikkel Damsgaard e Manolo Gabbiadini stanno intanto portando avanti i rispettivi iter di recupero". Nessuna novità sugli stop di ieri di Sensi e Quagliarella: la speranza è che entrambi si siano fermati in tempo e che dunque possano esserci per la prossima.
VENEZIA - Arrivano aggiornamenti dall'infermeria del Venezia. Segnala TuttoVeneziaSport: Sofian Kiyine infatti, fermo dai primi di febbraio per un problema muscolare, è tornato ieri ad allenarsi con il gruppo. Arnor Sigurdsson invece, finito ai box dopo il match contro il Napoli, riprenderà ad allenarsi con i compagni a partire da oggi. Dunque i due dovrebbero essere almeno in panchina per il match contro il Sassuolo".
CAGLIARI - Ripresa degli allenamenti in vista della Lazio: i rossoblù si sono ritrovati questo pomeriggio al Centro sportivo di Assemini per iniziare a preparare la gara di sabato sera all’Unipol Domus (ore 20.45). Attivazione e mobilità in campo ad aprire la seduta odierna. A seguire lavori di forza e tecnica; esercitazioni sul possesso e partitella finale giocata in campo ridotto. Personalizzato per Daniele Baselli, Damir Ceter e Nahitan Nandez.
SALA - Tornerà solo dopo la sosta Jacopo Sala. Ecco il comunicato dello Spezia sull'infortunio del giocatore: "Lo Spezia Calcio comunica che gli esami diagnostici ai quali è stato sottoposto il calciatore Jacopo Sala, uscito dal rettangolo di gioco nei primi minuti della sfida alla Roma, hanno evidenziato una lesione al flessore della gamba destra. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso presso il centro FK di Aulla", si legge.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)