UDINESE - Udinese ancora senza Roberto Pereyra. L'argentino oggi non si è allenato ma filtra comunque un cauto ottimismo verso la sfida con il Torino. Scrive udineseblog: "Non si è ancora visto con i compagni Roberto Pereyra, ieri diventato nuovamente papà: il problema muscolare viene gestito con cautela e la sua situazione è monitorata giorno per giorno. La speranza è di ritrovarlo in gruppo domani per poterlo schierare almeno per qualche minuto a Torino. Primo allenamento sui terreni del Bruseschi per Florian Thauvin: una seduta assieme al preparatore che ne ha valutato lo stato attuale. Anche nel suo caso, domani potrebbe essere la giornata dell'allenamento in gruppo".
NAPOLI - Come riferito dal club, Tanguy Ndombele nella giornata di oggi non ha preso parte alla seduta d'allenamento per una sindrome influenzale. Situazione che per Sky Sport non spaventa in vista della partita contro lo spezia in programma domenica alle 12.30.
LAZIO - La Lazio oggi ha ritrovato in campo Mattia Zaccagni. L'attaccante ieri aveva saltato l'allenamento per gestione ma questa mattina ha lavorato regolarmente con i suoi compagni. È a disposizione per la sfida di Coppa Italia di domani contro la Juventus, da capire eventualmente la gestione. Non è da escludere una panchina iniziale con Pedro e Felipe Anderson in pole per giocare con Ciro Immobile.
SAMPDORIA - Per il secondo giorno consecutivo in casa Sampdoria non si è visto in gruppo Filip Djuricic. Come segnalato dal club, il serbo ha svolto lavoro differenziato al pari di Sabiri e Colley. Situazione da monitorare in vista della gara con il Monza, in programma lunedì. Potrebbe trattarsi di semplice gestione ma le prossime sessioni saranno fondamentali per valutare le sue condizioni in chiave convocazione.
LECCE - Situazione da monitorare in casa Lecce per quanto riguarda le condizioni di Assan Ceesay. Come segnalato dal club oggi il giocatore ha svolto un lavoro personalizzato per un problema al ginocchio destro. Condizioni da rivalutare in vista della partita di sabato contro la Cremonese.
SPEZIA - Filtra ottimismo da casa Spezia sulle condizioni di Emil Holm. L'esterno era stato sostituito nelle ultime due partite di campionato ma le sue condizioni non sembrano preoccupare dato che lo svedese non è stato citato nel report ufficiale del club dopo l'allenamento di oggi, sintomo di un lavoro in gruppo con il resto dei compagni. Questa la nota dello Spezia: "In una seduta tecnico-tattica, cominciata con un'attivazione muscolare sul campo e proseguita con partitelle a tema ed esercizi in conduzione palla. Differenziato per Ekdal e Nzola, terapie per Zoet, Kovalenko, Bastoni, Zurkowski e Moutinho".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)