RIBERY - Allenamento personalizzato oggi per FranckRibery. Il francese sta lavorando per superare l'affaticamento che gli ha fatto saltare la gara contro il Sassuolo e questo pomeriggio ha svolto un lavoro atletico specifico. Le prossime sessioni saranno fondamentali per il suo recupero in previsione della gara con il Genoa con Ribery che farà di tutto per essere in campo, dovrebbe recuperare come aveva detto Castori prima del Sassuolo.
CAGLIARI - Cambiamenti in arrivo per il Cagliari. Ci pensa Walter Mazzarri, lo racconta La Gazzetta dello Sport: "Mazzarri pensa al ribaltone riportando tra i titolari alcuni uomini spogliatoio che hanno contribuito all’ultima salvezza come Ceppitelli e Pavoletti. E sicuramente offrendo un maggiore supporto a Joao Pedro, parso troppo solo contro il Napoli, con i sardi rimasti a secco di gol nelle ultime due uscite in Serie A.
KJAER - Mancano pochi minuti a Milan-Atletico Madrid, Stefano Pioli ha parlato a SkySport prima del match: "I nostri tifosi ci danno sempre un grande sostegno, ma si sente che stasera c'è ancora più calore per una gara inevitabilmente complicata. Dobbiamo giocare con grande attenzione, lucidità tattica e tecnica. Kjaer non è al 100%, inutile rischiarlo, puntiamo ad averlo per domenica. A centrocampo ho tre uomini, stanno tutti bene e possiamo modificare anche le scelte a gara in corso".
SAMPDORIA - "Sarà ancora una domenica di passione contro l’Udinese, perché per D’Aversa difficilmente arriveranno buone notizie sul fronte medico". Così La Gazzetta dello Sport sulla questione Sampdoria per l'attacco: "In attacco probabilissima riconferma della coppia Caputo-Quagliarella, perché Gabbiadini, fermo dal 23 agosto, tornerà solo dopo la sosta del campionato, mentre Verre con l’Udinese potrebbe andare almeno in panchina, se tutto procederà per il meglio. Proprio lui è l’uomo che, da trequartista, potrebbe finalmente garantire una variabile sul piano dell’assetto tattico blucerchiato. Torregrossa, infine, è ancora in rodaggio".
UDINESE - "La sterilità deve far paura? No, ma preoccupazione sì". Oggi La Gazzetta dello Sport fa sapere che l'Udinese potrebbe presto cambiare qualcosa a causa dei risultati che non arrivano: "Per questo Gotti è al lavoro da tempo. Il mister desiderava una punta veloce e massiccia ed è stato accontentato con Beto, capace di suscitare buone impressioni quando è stato impiegato. Attorno a lui e alla sua fisicità è possibile dare concretezza a dinamiche differenti rispetto al consolidato 3-5-2. Coi viola, per tutto il secondo tempo, l’Udinese ha giocato col 4-2-3-1, che ha fatto bene in particolare a Deulofeu. Il catalano è stato a tratti incontenibile, mettendo in mostra il repertorio che gli ha creato la reputazione che lo accompagna. A far fatica è stato Pereyra, mentre Pussetto ha strappato una sufficienza. Serve che anche i due argentini alzino di nuovo il livello, per un’Udinese più spietata sotto porta".
NAPOLI - C'è un solo indisponibile nella squadra di Luciano Spalletti. Ecco il comunicato diramato oggi dal Napoli dopo l'allenamento: "Per Lobotka terapie e allenamento personalizzato in campo". Tutti gli altri giocatori hanno lavorato regolarmente in gruppo.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)