news formazioni

DAI CAMPI – Non solo Lozano: novità Dimarco, Pereyra, Djuricic, Zurkowski, Mazzocchi, Lazaro…

Alessandro Cosattini

Ieri la Lazio, oggi alle 21 il Milan, poi domani Fiorentina, Juve e Roma. Sono nel vivo gli impegni infrasettimanali delle italiane in Europa, ecco le ultime in arrivo da campi e quotidiani in chiave fantacalcio. Il nuovo turno di Serie A...

Ieri la Lazio, oggi alle 21 il Milan, poi domani Fiorentina, Juve e Roma. Sono nel vivo gli impegni infrasettimanali delle italiane in Europa, ecco le ultime in arrivo da campi e quotidiani in chiave fantacalcio. Il nuovo turno di Serie A inizierà già venerdì alle 20.45 con Spezia-Inter:

NAPOLI - Rallenta Hirving Lozano in casa Napoli: è in dubbio per la prossima sfida di campionato contro l'Atalanta. Ecco il report ufficiale del club dopo l'allenamento odierno: "Raspadori ha svolto lavoro personalizzato in campo. Lozano ha svolto lavoro differenziato per un risentimento. Assente Osimhen in permesso dalla Società", si legge. Migliorano costantemente le condizioni di Raspa, mentre seguiranno aggiornamenti già nelle prossime ore sul messicano. Si scalda Politano per sostituirlo a destra e c'è anche l'opzione Elmas.

VERONA - Solo sorrisi dall’infermeria di casa Verona con vista sulla prossima sfida contro il Monza. È il quotidiano veronese L’Arena a fare il punto sulle condizioni dei singoli di casa Hellas: “Si sgonfia la preoccupazione anche per Ondrej Duda. Le verifiche hanno dato segnali incoraggianti. Il centrocampista era stato sostituito al Picco per quella che alla fine si è rivelata semplicemente una botta, pur particolarmente dolorosa. Domenica contro il Monza il centrocampista ci sarà. Il sospiro di sollievo è per tutto l’ambiente Verona. Il quadro dopo la gara con lo Spezia è molto più roseo del previsto. Cyril Ngonge sta già provando a risolvere il trauma distorsivo alla caviglia sinistra e non va esclusa nemmeno l’eventualità di un recupero lampo. Ondrej Duda invece si allenerà regolarmente con i compagni”, si legge sul quotidiano.

INTER - Novità in casa Inter verso la sfida di venerdì sera contro lo Spezia. Riferisce Sky Sport che oggi pomeriggio Dimarco e Correa hanno lavorato in gruppo e vanno verso la convocazione. Ancora a rischio forfait Skriniar: lo slovacco sta migliorando ma sente ancora fastidio alla schiena e per questo motivi non verranno presi rischi. L'obiettivo è recuperarlo per la gara di Champions League contro il Porto. Capitolo formazione: per La Gazzetta dello Sport possibili chance dal 1' per Handanovic, De Vrij e Brozovic.


VICARIO - Niente test in famiglia oggi per Guglielmo Vicario in casa Empoli. Il portiere - come previsto - ha saltato la partita contro la Primavera. Ecco quanto evidenziato da La Nazione sulle sue condizioni dopo il forfait di settimana scorsa aMonza: “La speranza dello staff medico è quella di averlo nuovamente a disposizione per il match con i friulani. Una prospettiva che ancora non viene data per scontata, ma che potrebbe diventare assai probabile a partire da domani. L’obiettivo, infatti, è quello di riportarlo in gruppo per verificare la condizione e, soprattutto, se il dolore al costato è svanito. In quel caso potrebbero esserci ottime probabilità di vederlo di nuovo in campo, anche se la certezza al momento non c’è. Il suo sarebbe un rientro fondamentale, senza nulla togliere a chi ha preso il suo posto nella trasferta di Monza. Sul fronte infermeria poche novità: lo staff medico spera di recuperare Destro dopo la sosta, mentre Cambiaghi accelera i tempi e spera di farcela per l’Atalanta”, si legge.

ATALANTA - Le condizioni dei singoli dell’Atalanta verso la sfida di Napoli. Condizioni in miglioramento per Palomino, Scalvini e Zappacosta: tutti tre oggi pomeriggio hanno svolto parte dell’allenamento in gruppo e puntano alla convocazione per la partita di sabato pomeriggio. Fra i tre è Palomino ad avere le maggiori chances di essere a disposizione per la partita di sabato pomeriggio, filtra fiducia sulla presenza di Scalvini così come Zappacosta proverà fino all'ultimo a recuperare almeno per la panchina.

SPEZIA - Leonardo Semplici, allenatore dello Spezia, ha parlato oggi in conferenza stampa in vista della sfida di venerdì sera contro l'Inter. Le sue parole raccolte da TMW: "Chi gioca a sinistra senza Reca? Moutinho non ci sarà. Potrei adattare Nikolaou se giocassimo a quattro. Valutiamo oggi e l’allenamento di domattina. Spero di poter far sì che Ampadu ed Ekdal siano della gara perché hanno avuto qualche problema post Verona. Quando tornano Holm e Bastoni? Per gli infortunati penso si vada dopo la sosta".

CASALE - Seduta di scarico oggi per la Lazio dopo l'impegno in Conference League contro l'AZ. Occhi puntati su Nicolò Casale, come scriva cittaceleste: "L'ex Hellas è rimasto negli spogliatoi all'intervallo per un fastidio al polpaccio che però non preoccupa nemmeno dopo gli esami svolti stamattina a Formello. Sarri conta di riaverlo il prima possibile". Resta comunque in dubbio per la partita di sabato sera contro il Bologna con Patric preallertato per giocare dal 1' accanto a Romagnoli.

PEREYRA - Migliorano le condizioni di Roberto Pereyra: l'argentino oggi ha svolto l'intera seduta in gruppo disputando anche la partitella finale. Si candida quindi per una maglia da titolare per la partita di sabato contro l'Empoli dopo la panchina nel turno precedente.

TORINO - Come stanno gli infortunati di casa Torino con vista sul Lecce. A fare il punto sui singoli della squadra di Ivan Juric è oggi La Gazzetta dello Sport: “Ora che il successo sul Bologna ha rilanciato la corsa a quel settimo posto, ecco che il Torino si ripresenta al cospetto della sua gente così da poter ricevere la giusta carica in vista della trasferta di Lecce, dove si gioca domenica alle 12.30. Per questa sfida non si preannunciano novità riguardo agli infortunati, nel senso che né Lazaro né Vlasic saranno disponibili, nonostante entrambi i giocatori stiano migliorando. Anche Pellegri dovrebbe rimanere fuori dalle convocazioni. C’è però un rientro importante a centrocampo, quello di Samuele Ricci, rimasto ai box contro il Bologna causa la squalifica. Certo, per poter giocare dall’inizio con il Lecce deve superare la concorrenza di un Linetty lanciatissimo”, si legge. Salvo sorprese, dunque, nessuno degli infortunati recupererà.

MAZZOCCHI - Avete Pasquale Mazzocchi al fantacalcio? Presto può tornare titolare, lo svela il Corriere dello Sport dopo gli ultimi due spezzoni disputati: “Un tempo, il secondo, a Genova contro la Sampdoria, forse la maglia da titolare al Meazza lunedì prossimo contro il Milan. Forse, appunto. Perché per ora Paulo Sousa sta dando fiducia a Sambia nel suo 3-4-2-1, ritenendolo probabilmente più funzionale alla sua idea di calcio. Ma Mazzocchi è Mazzocchi. Ed a Genova nel secondo tempo si è visto. La brillantezza? Quella, come è logico che sia, si riacquista solo giocando. E Pako scalpita, ha voglia di correre, di tornare ad essere un protagonista per centrare la salvezza con la Salernitana e riconquistare la maglia azzurra”, si legge.

SAMPDORIA - Le condizioni dei singoli di casa Sampdoria. Ne parla oggi Il Secolo XIX verso la prossima sfida contro la Juventus di domenica: “Quagliarella al momento ha una autonomia limitata, Sabiri è diventato un caso, Murru è nel mirino della critica. E gli infortuni recentemente hanno colpito Lammers e Ilkhan. Domenica contro la Juve rientreranno dopo la squalifica Gabbiadini e dall’infortunio Djuricic”, sottolinea il quotidiano oggi. Ma per ora l'ex Sassuolo è ancora a parte, fa sapere il report ufficiale della Samp: "Programmi differenziati per Andrea Conti, Filip Djuricic, Emirhan Ilkhan, Jeison Murillo e Bram Nuytinck. Terapie e fisioterapia per Sam Lammers; Ignacio Pussetto prosegue infine il proprio percorso di recupero".