news formazioni

DAI CAMPI – Sirigu, il motivo dello stop! Dzeko, de Vrij, Immobile, Vina, Djuricic, Boga…

Alessandro Cosattini

Il campionato è fermo per la sosta delle nazionali, ma le squadre di Serie A continuano a lavorare. Di seguito le novità in arrivo dai campi e dai quotidiani su infortuni, rientri in gruppo e possibili cambi di formazione in chiave fantacalcio...

Il campionato è fermo per la sosta delle nazionali, ma le squadre di Serie A continuano a lavorare. Di seguito le novità in arrivo dai campi e dai quotidiani su infortuni, rientri in gruppo e possibili cambi di formazione in chiave fantacalcio verso la 13a giornata, in particolare dopo tutti gli stop dalle nazionali.

SIRIGU - Emergono ulteriori dettagli sulla mancata convocazione di Salvatore Sirigu per la prossima sfida della Nazionale. Ecco il comunicato ufficiale diramato dal Genoa in merito alle condizioni del portiere: "Salvatore Sirigu, portiere del Genoa, non ha seguito la Nazionale Italiana nella trasferta in Irlanda del Nord perché questa mattina ha avvertito alcuni sintomi influenzali. Il calciatore eseguiti i test è risultato negativo al Covid-19. Ora rientrerà a Genova per unirsi ai compagni rossoblù appena possibile", si legge.

INTER - Rientrano in anticipo a Milano due giocatori dell’Inter: Edin Dzeko e Stefan de Vrij. L’attaccante salterà la prossima gara della Bosnia contro l’Ucraina, come riportato da Sky Sport proseguirà il recupero (dopo il risentimento muscolare alla coscia) ad Appiano Gentile: è in dubbio per il Napoli. È previsto il rientro a Milano in giornata anche per Stefan de Vrij: esami previsti in serata per lui dopo il problema alla coscia destra accusato ieri con l’Olanda.

ROMA - Domani pomeriggio la Roma si ritroverà a Trigoria per iniziare a preparare la sfida di domenica prossima. Come racconta La Gazzetta dello Sport, Mourinho in questa settimana dovrà soprattutto cercare di capire su chi potrà puntare per la partita di Marassi: "Sembra infatti complicato il recupero sia di Viña sia di Calafiori, il che vorrebbe dire presentarsi a Genova senza alcun terzino sinistro. Due, di conseguenza, le possibili soluzioni: o confermare la difesa a tre o spostare Ibanez a sinistra e inserire al centro della difesa Cristante, se Smalling non dovesse farcela a recuperare. Sabato sera, infatti, a Londra si è fatto male anche Kumbulla, che dovrebbe tornare a Roma oggi per svolgere tutti gli esami strumentali del caso. Anche l’albanese, però, va verso il forfeit. Da valutare infine le situazioni di Zaniolo e Pellegrini, che Mou spera di recuperare".


IMMOBILE - C'era grande attesa oggi per i nuovi esami di CiroImmobile, che ha completato i test nel pomeriggio . Adesso è arrivato anche l'esito degli accertamenti odierni: come riportato da Sky, dalla risonanza magnetica è emersa una lesione di basso grado al polpaccio sinistro, già comunque in miglioramento. L'attaccante della Lazio si sottoporrà a nuovi controlli nella giornata di mercoledì, ma difficilmente sarà in campo sabato prossimo contro la Juve. Va verso il forfait anche per l'impegno di Europa League con la Lokomotiv Mosca. Il vero obiettivo di Immobile è esserci contro il Napoli, il 28 novembre. Solo con un miracolo potrebbe farcela già per la Juventus. Queste al momento le ultime sui tempi riportate da Sky dopo gli esami di oggi.

LAZIO - L’infortunio di Ciro Immobile e non solo. Ieri in nazionale è risultato positivo Adam Marusic. Il terzino della Lazio effettuerà nuovi tamponi nei prossimi giorni, è stato messo in isolamento, ad oggi è da considerare out contro la Juve. Il Corriere dello Sport aggiunge che “Sarri verificherà Lazzari, fermo dalla gara interna con il Marsiglia. E’ reduce da un problema muscolare, uno stiramento di bassa gravità. Se è un tentativo fattibile o meno si saprà nei prossimi giorni. Mau è rimasto con Hysaj e Radu. Il Boss aveva ricevuto l’investitura a fine mercato, non è mai stato lanciato a sinistra, è immaginabile che giochi contro la Juve. A gennaio la Lazio ha promesso il tesseramento a Kamenovic, baby serbo arrivato a luglio. L’acquisto è rimasto in sospeso per mesi, poi è saltato. Sarri aspetta un rinforzo a sinistra, chiede un giocatore pronto. Aveva adattato Hysaj, poi Marusic. La fascia sinistra, dopo l’infortunio e l’addio di Lulic, è tornata ad essere un tormento”, si legge. L’alternativa a Radu per il ruolo è Patric.

SASSUOLO - Lavoro differenziato ieri per Jeremie Boga, Filip Djuricic ed Edoardo Goldaniga in casa Sassuolo. I tre hanno chiuso la settimana a parte per i rispettivi problemi fisici, non ancora superati. Dionisi spera di riaverli a disposizione per la ripresa del campionato, ma al momento sono da considerare in dubbio. Verranno valutati giorno dopo giorno, è difficile sbilanciarsi sul loro impiego verso il Cagliari.

KUMBULLA - Marash Kumbulla è di rientro in Italia dopo l'infortunio al flessore destro subito nella partita contro l'Inghilterra con la sua Albania, valida per le qualificazioni al Mondiale di Qarar 2022. Il difensore della Roma è infatti uscito al 17'. La federazione albanese ha annunciato ieri sera con una nota ufficiale la lista dei convocati per il prossimo match contro l'Andorra e non c'è infatti il numero 24 giallorosso. Fino ad ora non sono stati eseguiti esami diagnostici, saranno i medici della Roma a valutare nelle prossime ore l'entità dello stop.

CAGLIARI - Lavori personalizzati per Luca Ceppitelli, Damir Ceter e Dalbert. Ad Asseminello anche Andrea Carboni che, lasciato il ritiro dell'Under 21 a causa di un'otite, è rimasto oggi a riposo.

TORINO - Sessione mattutina per il Torino con una partita di allenamento con la Primavera. Programma personalizzato per Ansaldi e Mandragora. La prima squadra riprenderà gli allenamenti mercoledì, in preparazione alla sfida di campionato contro l’Udinese in calendario allo stadio Olimpico Grande Torino lunedì 22 novembre alle 20.45.

[adv]