BOULAYE DIA - La Salernitana ha diramato una nota ufficiale con l’esito degli esami a cui si è sottoposto Boulaye Dia, comfermando il suo infortunio. L’attaccante senegalese ha accusato un problema al ginocchio nel corso dell’ultima partita di campionato contro la Roma e i controlli hanno confermato che l’infortunio non è grave ma la sua stagione dovrebbe finire in anticipo. Salta la prossima con l’Udinese e dovrebbe mancare pure all’ultima di campionato. Questa la nota del club: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica che gli esami strumentali a cui si è sottoposto Boulaye Dia presso il Centro Polidiagnostico Check-Up hanno evidenziato un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro riportato durante la gara di lunedì a Roma. L’atleta ha già iniziato il suo protocollo riabilitativo e le sue condizioni saranno nuovamente valutate nei prossimi giorni”.
LAZIO - Le novità in arrivo dall'allenamento di casa Lazio verso la penultima di Serie A. Come riportato oggi da lalaziosiamonoi.it, allenamento in gruppo per Marusic e Vecino, che hanno saltato precauzionalmente solo la partitella finale. Sono vicini ormai alla miglior condizione fisica. Ai box ci sono soltanto i due registi Cataldi e Marcos Antonio: meglio non correre rischi coi loro rientri.
RADONJIC - Va verso un altro forfait Nemanja Radonjic in casa Torino. Come riportato da toronews.net, “salvo colpi di scena al momento non ipotizzabili, Radonjic dovrebbe essere di nuovo l'unico giocatore indisponibile per la partita di sabato in trasferta a La Spezia. Il trequartista serbo dovrebbe quindi saltare anche questa penultima partita della stagione a causa della lesione al retto femorale sinistro riscontrata un mese fa”, si legge. Proverà a tornare per l’ultima di campionato contro l’Inter in caso di mancato recupero per la 37a.
VERONA - Infortuni su infortuni. Non danno tregua al Verona i problemi fisici e saranno cinque gli assenti illustri nel match decisivo in chiave salvezza contro l’Empoli, svela oggi L’Arena: “A pochi giorni dalla gara che potrebbe decidere l’intero campionato dell’Hellas, a Castelnuovo è emergenza. Oltre a Lazovic e Lasagna, mancheranno anche Duda, Dawidowicz e Doig che hanno chiuso il loro campionato in anticipo. Titolari, non comprimari”, si legge. E salvo clamorose sorprese, anche per Lazovic e Lasagna sarà stagione finita.
ATALANTA - Prosegue il lavoro dell'Atalanta in vista della partita contro l'Inter. Nella giornata di oggi Davide Zappacosta e Jeremie Boga hanno svolto un allenamento individuale lavorando sul campo. Le loro condizioni verranno rivalutate domani per capire se potranno strappare una convocazione, fra i due Zappacosta è quello con le maggiori chances di farcela.
BOLOGNA - Avete Roberto Soriano al fantacalcio? Può tornare, quasi a sorpresa, prima del termine del campionato secondo quanto svelato oggi dal Corriere dello Sport. “Soriano ha un obiettivo: tornare in campo prima del rompete le righe. Due le chance, quella contro il Napoli al Dall’Ara, ultima in casa, o al massimo la sfida al Via del Mare contro il Lecce. Ieri lo hanno visto spingere al massimo, e se non è un segnale questo allora cos’è? Finito out per un infortunio (lesione di primo grado al collaterale mediale del ginocchio) rimediato contro l’Atalanta, Soriano sta cercando di rimettere insieme i frammenti della sua stagione e di recuperare per dare il suo contributo ai compagni rossoblù. L’intenzione va vista sotto un duplice sguardo. Il primo ci mostra la forza di Roberto, che a Bologna ormai ha messo radici e sentimenti (153 gare in rossoblù, coppa compresa) e non vuole chiudere la stagione seduto in tribuna. Il secondo riguarda il suo percorso futuro. Soriano se lo immagina ancora qui, sotto le due torri. Ha detto che si abbasserebbe l’ingaggio pur di restare. Thiago Motta lo stima, ma c’è da costruire un progetto e con il rinnovo in gioco per Soriano tutto può accadere”, si legge. Anche oggi seduta differenziata per lui e Georgios Kyriakopoulos.
LECCE - "Il tecnico Marco Baroni ha dato appuntamento alla squadra questa mattina all'Acaya Golf Resort & SPA per proseguire il lavoro in vista della gara di domenica a Monza. Hjulmand prosegue nell'allenamento personalizzato. Da registrare, intanto, che il settore ospiti dello stadio U-Power di Monza (2.197 posti) risulta esaurito in ogni ordine di posto. Domani mattina allenamento sempre sul campo dell’Acaya".
SAMP - Mattutino tecnico-tattico al “Mugnaini” di Bogliasco per la Sampdoria che si avvicina alla sfida con il Sassuolo, ultima casalinga della stagione sportiva 2022/23, in programma venerdì al “Ferraris” (20.45). Sessioni individuali per Andrea Conti, Michaël Cuisance e Sam Lammers; Emil Audero e Ignacio Pussetto proseguono invece i rispettivi percorsi di recupero. Domani, giovedì, è in programma una seduta pomeridiana.
CREMONESE - Prosegue al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” la preparazione della Cremonese in vista del penultimo appuntamento di campionato, in programma domenica all’Olimpico di Roma con la Lazio. Fase iniziale della seduta dedicata all’attivazione muscolare in palestra; al termine, sul campo numero 1, i grigiorossi hanno svolto esercizi di tecnica individuale, esercitazioni su cross e conclusioni verso la porta, partita finale su campo ridotto (60 metri). Attività differenziata per Chiriches e Benassi. Terapie in struttura specializzata per Dessers.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/715c9c7e957cdec363580d4fbb4a1b4d-e1765973424546.jpeg)