news formazioni

DAI CAMPI – Pogba, Bonucci e Messias in gruppo! Olivera, Skriniar, Djuric, Lazovic…

DAI CAMPI – Pogba, Bonucci e Messias in gruppo! Olivera, Skriniar, Djuric, Lazovic… - immagine 1
Dalla Coppa Italia al campionato. Ecco le ultime novità dai campi di allenamento verso la ripresa della Serie A, che sarà venerdì alle 17 con Salernitana-Inter. JUVENTUS – Novità in casa Juventus. Lunedì in conferenza stampa il tecnico...
Alessandro Cosattini

Dalla Coppa Italia al campionato. Ecco le ultime novità dai campi di allenamento verso la ripresa della Serie A, che sarà venerdì alle 17 con Salernitana-Inter.

JUVENTUS - Novità in casa Juventus. Lunedì in conferenza stampa il tecnico Massimiliano Allegri aveva anticipato che Leonardo Bonucci e Paul Pogba da oggi avrebbero potuto tornare ad allenarsi in gruppo. Un'anticipazione che ha trovate conferme nei fatti dato che come riferisce gazzetta.it, sia Bonucci che Pogba oggi hanno lavorato col gruppo. I due hanno lavorato insieme ai compagni che ieri non hanno giocato contro l'Inter in Coppa Italia e puntano alla convocazione per la sfida contro la Lazio in programma sabato.


MILAN - Riecco Junior Messias. Oggi il brasiliano - svela Sky Sport - ha lavorato in gruppo per tutta la seduta: è recuperato già per Milan-Empoli. A parte Brahim Diaz, che sta gestendo il fastidio agli adduttori e può partire fuori con i toscani: o De Ketelaere o Saelemaekers al suo posto sulla fascia destra. Il lavoro differenziato di oggi è più per precauzione che altro. Infine, l'obiettivo di Pierre Kalulu resta la sfida di ritorno di Champions League contro il Napoli.

NAPOLI - Due assenti ancora in casa Napoli verso l'anticipo contro il Lecce di venerdì. Ecco il report ufficiale del club dopo l'allenamento odierno: "Olivera ha fatto lavoro individuale in campo. Osimhen ha svolto terapie e lavoro in palestra", si legge. Resta in dubbio il terzino, ma c'è fiducia per il rientro post lombalgia; ancora presto invece per Osimhen, che farà di tutto per esserci contro il Milan già all'andata.

INTER - Le condizioni degli infortunati di casa Inter. Arrivano da Sky Sport gli aggiornamenti dopo l'allenamento odierno: "Skriniar si è visto sul campo con lavori personalizzati, sabato mattina verrà fatto il punto su di lui per capire se ci sono chance - difficile - per portarlo a Lisbona, per convocarlo. Vale anche per Calhanoglu, che comunque è un pochino più indietro al momento. Tra qualche giorno dunque capiremo se Skriniar potrà superare questo fastidio a schiena e gamba", le parole di Matteo Barzaghi da Appiano Gentile.

EMPOLI - “Tutti i riflettori sono puntati su Guglielmo Vicario”, scrive oggi l’edizione di Empoli de La Nazione. Che sensazioni ci sono per la sfida contro il Milan? “Stando alle ultime dovrebbe riprendere piano piano a lavorare. Probabilmente salterà anche la sfida in casa dei rossoneri, ma l’obiettivo è riconsegnarlo a Zanetti in tempi rapidi. La possibilità che torni in campo con la Cremonese quindi diventa assai probabile, sebbene la situazione vada monitorata giorno dopo giorno”, si legge. Dunque è ancora a rischio per la prossima e in dubbio c’è anche Akpa Akpro, “uscito con una distorsione alla caviglia”, sottolinea il quotidiano.

VERONA - Chi torna e chi no in casa Verona per la sfida contro il Sassuolo del prossimo turno di campionato. Oggi il club ha segnalato che Darko LazovicDiego Coppola e Ibrahim Sulemanahanno svolto un allenamento differenziato. Difficile che Lazovic possa recuperare in tempo per la partita di sabato ma le sue condizioni verranno valutate di giorno in giorno. Non viene citato Djuric ed è probabile che l'attaccante abbia lavorato in gruppo. Aggiunge L'Arena: "Quasi scontato, invece, il reintegro di Hien che già a Torino contro la Juventus avrebbe potuto essere della partita se le sue sensazioni fossero state positive dopo l’impegno con la maglia della Svezia. Con una settimana di recupero in più, è lecito immaginarselo tra i convocati", si legge.

SPEZIA - Non ha dubbi oggi Il Secolo XIX. “Si ferma Kevin Agudelo che salterà la trasferta di Firenze”, si legge sul quotidiano. Il giocatore è alle prese con un leggero risentimento tendineo, “che lo costringerà a riposo forzato e lavoro differenziato”, si legge. Stop anche per Zovko, che deve effettuare alcune visite strumentali per un colpo ricevuto a un ginocchio; palestra per Moutinho e tabella personalizzata per Reca, sottolinea il quotidiano. Dunque salvo sorprese non verrà rischiato Agudelo.

BOLOGNA - I rossoblù continuano la preparazione ad Atalanta-Bologna: oggi la squadra ha svolto attivazione atletica e un lavoro tecnico-tattico. Tutti in gruppo agli ordini di Thiago Motta ad eccezione di Andrea Cambiaso e Marko Arnautovic, che hanno proseguito il differenziato.

SAMPDORIA - Prosegue a Bogliasco la marcia di avvicinamento della Sampdoria alla sfida di sabato al “Ferraris” con la Cremonese (ore 16.30). Dejan Stankovic e staff hanno sottoposto i blucerchiati ad un allenamento a base di forza e trasformazione sotto forma di partite a campo ridotto sul campo 2 del “Mugnaini”. Ancora in permesso Jeison Murillo, indisponibile Abdelhamid Sabiri. Sessioni differenziate per Andrea Conti, Manuel De Luca e Koray Günter; programmi di recupero per Emil Audero e Ignacio Pussetto.