POBEGA - A sorpresa, Tommaso Pobega si opera in casa Torino. Lo ha comunicato il club granata sul sito ufficiale: "Tommaso Pobega è stato sottoposto oggi ad un intervento di riduzione della frattura delle ossa nasali rimediata in una fase di gioco di Torino-Venezia. L’operazione è stata eseguita dal Professor Libero Tubino e dalla sua équipe, presso l’ospedale civile di Chivasso, alla presenza dello staff medico del Torino. Il calciatore nei prossimi giorni potrà riprendere la preparazione con una speciale maschera protettiva", si legge. Salvo sorprese, con la mascherina sarà già a disposizione per il derby con la Juve di venerdì. Da capire poi se Juric lo impiegherà o meno dal 1’.
PRAET - Non solo Tommaso Pobega. Nella giornata di oggi anche DennisPraet si è sottoposto ad un intervento chirurgico dopo l’infrazione ossea a livello del quinto metatarso del piede destro accusata nella giornata di venerdì. Il Torino, dopo aver confermato sui social che l'operazione è perfettamente riuscita (), ha diramato un comunicato: "Dennis Praet è stato operato oggi in Belgio, ad Anversa presso la clinica AZ Monica dal Professor Geert Declercq - in presenza di un membro dello staff sanitario del Torino FC - per stabilizzare l’infrazione ossea a livello del quinto metatarso del piede destro. L’intervento è perfettamente riuscito e il calciatore inizierà il percorso riabilitativo già nei prossimi giorni". Come annunciato da Ivan Juric dopo la gara con il Venezia, per via di questo infortunio la stagione di Praet è finita.
BELOTTI - Andrea Belotti è tornato in campo sabato sera nel Torino, con tanto di gol annullato. Il Gallo è sembrato in ottime condizioni e il rodaggio in vista del derby con la Juventus è appena iniziato: secondo La Gazzetta dello Sport, Juric lo monitorerà in settimana ma c'è la tentazione di lanciarlo dal primo minuto. Se la giocherà davvero con Sanabria fino al gong.
LAZIO - Ecco le ultime sugli infortunati della Lazio da Lalaziosiamonoi: "Gli unici assenti sono Acerbi e Lazzari. Il centrale ci prova per giovedì, ha smaltito definitivamente la lesione di secondo grado al flessore, ma il recupero è complicato e non può rischiare un'altra ricaduta dopo quella del 6 gennaio con l'Empoli. Si deciderà in extremis, però il rientro potrebbe avvenire domenica contro l'Udinese. Da valutare le condizioni dell'esterno, uscito contro il Bologna per un problema muscolare alla coscia destra: lo stiramento è scontato, Sarri si augura che non sia di secondo grado e che possa rimettersi a disposizione nel giro di 15-20 giorni".
SAMPDORIA - Dopo il ko contro il Milan, le novità sono arrivate dal sito ufficiale della Sampdoria. Ecco il report del club dopo l'allenamento odierno: "Kristoffer Askildsen e Sebastian Giovinco hanno effettuato un lavoro personalizzato di preparazione, prima in piscina e poi in palestra. Programma di recupero agonistico per Maya Yoshida. Mikkel Damsgaard intanto porta avanti la sua tabella per il rientro. Assente Antonio Candreva, che ha usufruito di un permesso".
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)