MERET - Un altro guaio per Rino Gattuso, che deve fare i conti ancora con . Secondo Carlo Alvino di Tv Luna, molto vicino all'ambiente Napoli, Alex Meret è in dubbio per la gara di sabato. Il portiere si sta allenando poco causa infortunio, c'è già Ospina in preallarme per Lazio-Napoli (e non Karnezis, che anche per Gattuso resta il terzo portiere). Non specificato di che tipo di problema fisico si tratti, ma saranno decisive le prossime ore per Meret.
INTER - Antonio Conte per l’Atalanta dovrà rinunciare a Skriniar e Barella, che sono stati fermati per un turno dal giudice sportivo. In difesa, chance per Godin accanto a de Vrij e Bastoni dopo l’esclusione dell’ultimo match; in mediana con Brozovic ci saranno due tra Vecino, Gagliardini e Sensi. Quest’ultimo non è partito titolare col Napoli, ma è in costante crescita e può ritrovare un posto dal 1’. Come riportato dal Corriere dello Sport, Asamoah si allena ormai costantemente col gruppo, ma non con forza: pronta la conferma di Biraghi a sinistra, con Candreva a destra. L’unico indisponibile resta D’Ambrosio, alle prese con un risentimento muscolare al retto femorale della gamba destra.
KLUIVERT - Che fine ha fatto Justin Kluivert? Ne ha parlato La Gazzetta dello Sport, che ha così aggiornato sulle condizioni dell'esterno della Roma in vista del match con la Juve: "Kluivert è un piccolo mistero. Un edema muscolare lo ha tolto di scena il primo dicembre e da quel momento non si è più visto, con Fonseca che vorrebbe recuperarlo almeno per la partita di Coppa Italia del 16 gennaio. Ieri, poi, l’olandese era ad una cena con i club giallorossi ed ha lasciato a metà la tavolata per un principio di nausea. Influenza?". .
CAGLIARI - Fabrizio Cacciatore salterà il Milan. Non ha dubbi il Corriere dello Sport, per cui il terzino sicuramente non farà parte del match. Costretto ad uscire anzitempo dal rettangolo di gioco a Torino, è alle prese con un nuovo affaticamento muscolare che gli impedirà di scendere in campo sabato pomeriggio contro i rossoneri. Al suo posto, così come è accaduto in casa della Juventus, è pronto Faragò che prenderà possesso della fascia destra. Si è fermato oggi, infatti, Mattiello: anche lui è alle prese con un affaticamento. Al rientro Pisacane che ha scontato il suo turno di squalifica e sarà di nuovo al centro della difesa in coppia con Klavan. Proseguono con il programma personalizzato Ceppitelli e Cragno; ai box Ragatzu.
?
SAMPDORIA - Tutti i disponibili – compreso lo squalificato Omar Colley – hanno partecipato all’intera seduta diretta da Ranieri. Terapie, fisioterapia e programmi specifici per Fabio Depaoli e Gastón Ramírez (va verso il forfait per il Brescia, è ai box per un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro). Intenso lavoro sul campo per Edgar Barreto. Protocollo di recupero post-intervento per Alex Ferrari.
[adv]
CHIELLINI - Giorgio Chiellini prepara il rientro in questo inizio di 2020. E come spiega La Gazzetta dello Sport, il capitano della Juventus è vicino al traguardo: "Giorgio conta le ore che lo separano dal rientro in campo: Sarri ha confermato che il recupero procede bene e che le condizioni del difensore verranno valutate a fine mese, per capire se ci sono le condizioni per inserirlo in lista Champions. Scontato che sia quello l’obiettivo del Chiello, che da qualche tempo ha ricominciato a correre e nelle vacanze natalizie si è allenato da solo. La sfida è rientrare per fine febbraio-inizio marzo, in tempo per gli ottavi di Champions League. L’ottimismo c’è, la voglia anche, ora bisognerà capire come risponderà il ginocchio a sollecitazioni sempre maggiori", si legge.
PARMA - Lavoro differenziato a causa di una lombalgia per Bruno Alves. Lavoro differenziato per Gervinho. Terapie per Yann Karamoh. Alves, ieri a parte per una gestione di carichi, per il secondo giorno consecutivo non si è allenato in gruppo ed è in gruppo in vista della sfida contro il Lecce: le sue condizioni saranno rivalutate anche domani. Pressoché impossibile un recupero di Gervinho, che ancora non si è rivisto in gruppo.
RAFFICA DAI CAMPI - In casa Sassuolo, "lavoro differenziato per Vlad Chiriches, Gregoire Defrel, Alfred Duncan, Marlon e Alessandro Tripaldelli". Nel Lecce, "Babacar, Lapadula e Tabanelli si sono allenati a parte": i tre sono in dubbio per il Parma, da due giorni non si allenano con il gruppo per i rispettivi problemi fisici. In casa Bologna migliora Krejci, mentre Dijks ha svolto terapie. Nel Brescia, "sia Donnarumma che Ndoj hanno svolto l'intero lavoro del gruppo, così come Martella che era rimasto a riposo con la Lazio per l'influenza. Sul campo continua anche il lavoro di recupero di Daniele Dessena. In casa Udinese, infine, "ad eccezione di Samir tutto il gruppo a disposizione dello staff tecnico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)