ZACCAGNI - "Zaccagni lo stiamo monitorando e procede tutto bene, vediamo quando rimetterlo in campo". Così ha parlato ieri il medico della Lazio, il dott. Rodia, e questa mattina su Il Tempo ci sono nuovi aggiornamenti sulle condizioni dell'attaccante biancoceleste: "Altri controlli in Paideia per Zaccagni. Dopo aver recuperato dal primo infortunio, l'ex Verona ha riportato un trauma distorsivo a carico del ginocchio destro nella partita di Europa League contro l'Olympique Marsiglia. Si era parlato di uno stop di circa un mese, anche se gli esami di ieri hanno evidenziato la possibilità di rientrare con qualche giorno di anticipo. Il calciatore sta lavorando senza sosta per cercare di tornare a disposizione dopo l'interruzione per le nazionali, quando la Lazio se la dovrà vedere con la Juventus di Massimiliano Allegri".
LAZIO - Lazio già in campo verso la sfida di sabato contro l'Atalanta. Occhio alle possibili rotazioni di Maurizio Sarri per il match, anche e soprattutto per il fantacalcio. Dai terzini al centrocampo, vediamo chi può trovare spazio nell'undici titolare: "Contro la Fiorentina è rimasto fuori Hysaj, potrebbe tornare tra i titolari al posto di uno tra Lazzari e Marusic. Non è scontato, ci sono possibilità che i terzini rimangano gli stessi visti contro i viola. Hanno convinto. Da valutare Luiz Felipe, ieri sostituito per crampi. Patric si tiene pronto. A centrocampo, dopo il ritorno insieme di Milinkovic e Luis Alberto, potrebbe rimanere fuori il Mago per la fisicità di Basic, scelto da Sarri contro Inter e Marsiglia. Leiva e Cataldi in ballottaggio per il posto in regia, davanti il tridente è scontato con Felipe Anderson e Pedro ai lati di Immobile", si legge.
DAMSGAARD - Sampdoria subito al lavoro in previsione del prossimo turno di campionato contro il Torino. Roberto D'Aversa ha ritrovato Tommaso Augello, assente ieri per motivi familiari ma regolarmente a disposizione per la partita di sabato sera, mentre sul fronte infortunati non arrivano novità. Come si legge dal report ufficiale: "Mikkel Damsgaard, Valerio Verre e Ronaldo Vieira proseguono i rispettivi percorsi di recupero agonistico. Assente Mohamed Ihattaren. Domani, venerdì, è in programma una seduta mattutina e, nel pomeriggio, la partenza in pullman per il Piemonte". Per quanto riguarda Damsgaard, lo scenario più realista resta quello di un suo rientro solo dopo la sosta di novembre, anche se ci proverà per il Bologna il 7 novembre.
SMALLING - È ancora presto per il rientro di Chris Smalling. Il difensore, già al secondo stop stagionale, dovrà restare fermo almeno fino a dopo la sosta secondo Sky Sport. L'inglese, che ha subìto una lesione al flessore, è alle prese con la riabilitazione e continua a lavorare a parte. Non riuscirà a tornare in campo prima di due settimane, dunque per rivederlo al centro della difesa bisognerà aspettare metà novembre. Salterà certamente i prossimi impegni di campionato con Cagliari, Milan e Venezia. Straordinari in vista dunque per Mancini e Ibanez, i due titolarissimi di Mourinho.
UDINESE - Udinese già in campo verso l'Inter dopo il pareggio di ieri contro il Verona. Come riportato da udineseblog.it, "Gotti dovrebbe poter contare anche sul rientro di Deulofeu, gestito appositamente nei giorni scorsi per esserci a San Siro. Minime, se non nulle, invece, le chance di recuperare Pussetto, fermato da un problema al ginocchio. Gotti e lo staff hanno tre giorni per preparare la sfida ai nerazzurri", si legge.
SHER - Questa mattina il centrocampista aquilotto Aimar Sher, durante una seduta di allenamento differenziato, ha accusato un lieve malore che ne ha reso necessario il trasporto presso l’ospedale Sant’Andrea per alcuni esami diagnostici, i quali hanno dato esito negativo. Il calciatore verrà dimesso nelle prossime ore.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)