ATALANTA - C’è solo Rafael Toloi ai box in casa Atalanta: lavoro differenziato per lui. Gomez si è allenato coi compagni dopo il lavoro a parte di ieri per un fastidio al ginocchio: è sulla via del pieno recupero, come Djimsiti. Gasperini conta di avere entrambi a disposizione per il prossimo impegno dell’Atalanta, in dubbio resta solo Toloi. Ilicic, uscito anzitempo contro il Lecce, già ieri aveva lavorato col gruppo ed è pienamente recuperato.
LAZIO - Una sola novità in casa Lazio rispetto a ieri: Jony, uscito anzitempo per un piccolo problema alla caviglia, oggi non si è allenato. Non un problema grave per lo spagnolo, ma una gestione delle energie in attesa di capire quando sarà il prossimo match. Stesso discorso per Acerbi, che sta recuperando dallo stiramento al polpaccio che lo ha fermato prima della gara col Genoa, e Marusic. Per la prossima gara i tre saranno a disposizione. Sensazioni positive anche per Luis Alberto, ancora in Spagna per un piccolo problema all'inguine riscontrato nel corso della partita col Bologna: Inzaghi conta di averlo per la ripresa del campionato.
ROMA - Ripresa degli allenamenti in casa Roma dopo la vittoria col Cagliari. Oggi era presente in gruppo Diawara, che ha svolto la prima parte dell'allenamento insieme alla squadra per poi proseguire a parte: segnali positivi dal centrocampista, che avrà bisogno di circa un'altra settimana di lavoro prima di tornare a disposizione di Fonseca dopo la lesione al menisco. Per Pellegrini, invece, ancora differenziato: l'edema muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra è praticamente riassorbito. Pellegrini vuole esserci per la sfida contro la Sampdoria e c’è ottimismo, soprattutto se come sembra verrà posticipata al 15 marzo.
NAPOLI - Nuovo stop per Meret, che vive una stagione travagliata, con continui problemi fisici. Così il Napoli ha aggiornato sulle condizioni degli infortunati dopo l'allenamento odierno: "Malcuit ha svolto allenamento in piscina, Koulibaly ha lavorato in campo, Llorente e Younes in palestra. Meret ha svolto palestra per un fastidio al fianco sinistro". Koulibaly è sulla via del recupero, ma non è ancora pronto per tornare a lavorare coi compagni.
INTER - La squadra di Conte - in attesa di capire quale sarà il prossimo match in calendario - è scesa in campo verso le 12 per una seduta mista atletico-tattica. Come riporta il sito della Gazzetta dello Sport, "Sensi e Moses hanno ripreso il loro lavoro differenziato, tutti gli altri invece sono regolarmente in campo agli ordini dello staff nerazzurro".
VERONA - In attesa di capire quale sarà il prossimo impegno ufficiale, il Verona ha ripreso gli allenamenti. Senza Miguel Veloso, che deve ancora scontare un turno di squalifica, ma anche senza Faraoni, fermato da un problema alla caviglia. Per il Corriere di Verona, “il ritorno non avverrà prima della settimana prossima”. Sono da valutare i rientri di Fabio Borini e Giampaolo Pazzini, in dubbio per il weekend: tutto dipenderà dai loro allenamenti settimanali.
GENOA - Stefano Sturaro prova il recupero in extremis. Ieri ha lavorato ancora a parte, correndo prima dell’allenamento insieme a Ghiglione sul campo. Come spiega Il Secolo XIX, da Sturaro sono arrivati segnali abbastanza positivi, per cui le percentuali di recupero sono in aumento. Molto dipenderà da quello che sarà il calendario delle prossime partite: se, ad esempio, si giocherà lunedì sera contro il Milan allora le chance saranno decisamente più alte. A Ghiglione servono ancora 7/10 giorni circa.
SASSUOLO - La sosta forzata, che ha portato il Sassuolo a saltare le ultime due giornate di campionato, riserva anche buone notizie a Roberto De Zerbi. Come scrive Il Corriere dello Sport, infatti, l’allenatore neroverde è vicino al recupero di due giocatori che possono diventare importanti in questo finale di stagione: Vlad Chiriches e Hamed Traoré. Il difensore rumeno è fermo da ottobre, due settimane fa era rientrato in gruppo per poi rifermarsi pochi giorni dopo. Se gli allenamenti da qui al prossimo weekend saranno positivi, potrà tornare a disposizione. Stesso obiettivo per il centrocampista ivoriano, alle prese con una distorsione alla caviglia che lo tormenta da Sassuolo-Parma, ma sempre più vicino al rientro in gruppo.
BRESCIA - Brescia in campo contro la formazione Primavera. Il match finisce 4-1 con le reti di Donnarumma, Balotelli e la doppietta di Ayé. La linea difensiva titolare è ormai definita: davanti a Joronen i titolari sono Sabelli, Cistana, Chancellor e Martella. Bisoli e Tonali le certezze a centrocampo, per l’attacco Balotelli e Torregrossa davanti a tutti, con Ayé che cerca più spazio. In entrambi i tempi, Lopez ha provato bla formazione col trequartista (ha provato Skrabb e Zmrhal in quel ruolo) Queste le due formazioni schierate da Lopez:
- Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella; Romulo, Tonali, Ndoj; Skrabb; Donnarumma, Torregrossa.
- Abbrandini; Semprini, Papetti, Gastalldello, Mangraviti; Bisoli, Dessena, Bjarnason; Zmrhal; Ayé, Balotelli.
SAMPDORIA - Così il sito della Samp ha aggiornato sulle condizioni degli infortunati: "Oltre a Edgar Barreto (palestra) e Lorenzo Tonelli (individuale sul campo 2), non hanno partecipato Karol Linetty e Gastón Ramírez, esentati dalla seconda parte d’allenamento per svolgere programmi individuali". Ranieri spera di recuperare tutti e quattro per il prossimo turno di campionato.
UDINESE - L’Udinese vince 13-1 nell’amichevole di oggi contro il Cjarlins Muzane. Questa la formazione schierata da Gotti: Musso; De Maio, Ekong, Samir; Zeegelaar, Walace, Mandragora, Fofana, Sema; Teodorczyk, Okaka. Grande protagonista del match Teodorczyk, autore di 5 gol. In gran spolvero anche de Paul, subentrato nella ripresa e autore di 4 gol. Tripletta per Nestorovski (anche lui in campo nel secondo tempo) e un gol per Walace.
RAFFICA DAI CAMPI - In casa Bologna, "Mitchell Dijks ha continuato ad allenarsi in parte in gruppo e in parte in seduta differenziata; Ladislav Krejci ha svolto lavoro differenziato, terapie all’Isokinetic per Mattias Svanberg", si legge sul report ufficiale. Nel Lecce, "Babacar ha ripreso ad allenarsi in gruppo mentre Falco ha lavorato in differenziato". In casa Cagliari, "Fabrizio Cacciatore, dopo essersi allenato regolarmente in gruppo al mattino, nel pomeriggio è rimasto precauzionalmente a riposo. Luca Ceppitelli e Rafael, affaticato, hanno seguito un programma personalizzato; Paolo Faragò ha proseguito le terapie".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/715c9c7e957cdec363580d4fbb4a1b4d-e1765973424546.jpeg)